Attualità

Collepaganello: lunedì prossimo il via ai lavori

Ad annunciarlo, con un post sulla propria pagina politica di Facebook, il sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola. Si procederà alla messa in sicurezza della zona con un intervento specifico sul manto stradale rovinato

Una delle tante buche nelle strade di Fabriano

FABRIANO – Sistemazione del manto stradale a Collepaganello di Fabriano. Lunedì 10 aprile inizieranno i lavori. Ad annunciarlo, con un post sulla propria pagina politica di Facebook, il sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola.
«A seguito della brutta stagione invernale caratterizzata da copiose nevicate e forti gelate, l’ultimo tratto della strada comunale di Collepaganello ha subìto gravissimi danni al manto di usura e ad alcuni tratti di sottostruttura stradale. In via del tutto eccezionale, al fine di velocizzare i tempi di intervento ed ottimizzare le risorse economiche disponibili, il Comune provvederà con i propri mezzi e personale alla sistemazione del manto stradale per garantire la pubblica e privata incolumità», scrive il primo cittadino.
I lavori inizieranno lunedì 10 aprile e saranno propedeutici alla stesura della definitiva asfaltatura, lavoro che verrà appaltato non appena espletati gli adempimenti burocratici legati alla gara per l’affidamento dei lavori. Lungo il tratto interessato dai lavori si transiterà a senso unico alternato in modo da non bloccare la circolazione dei veicoli e, al tempo stesso, consentire l’attività prevista nella massima sicurezza.