FABRIANO – Pochi giorni ancora per poter richiedere il contributo per l’acquisto di libri di testo per gli studenti residenti nel comune di Fabriano che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado. Una misura che è prevista dalla Regione Marche, stanziatrice dei fondi. Il prossimo 16 ottobre, il termine ultimo per la presentazione delle domande.
Con la crisi economica e lavorativa che sta attanagliando da anni Fabriano e il suo territorio, ogni possibile aiuto e sostegno alle famiglie è degno di nota. Proprio con questa filosofia, il comune di Fabriano comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti nel territorio comunale che, nell’anno scolastico 2017/2018, risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
I requisiti necessari per poter accedere al contributo sono la residenza anagrafica dello studente nel Comune di Fabriano alla data di pubblicazione del Bando; Isee del nucleo familiare dello studente non superiore a 10.632,94 euro; iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2017/2018 in una scuola secondaria di primo o secondo grado. Possono accedere al contributo anche gli studenti residenti nel Comune di Fabriano, ma frequentanti scuole di altre Regioni.
La domanda, con la necessaria documentazione allegata, dovrà essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 13 di lunedì 16 ottobre. Dopo la scadenza del bando e l’istruttoria delle domande, verrà elaborato l’elenco dei richiedenti da inviare alla Regione Marche per la richiesta del contributo. Tutte le informazioni utili potranno essere richieste all’ufficio Relazioni con il pubblico del comune di Fabriano e all’ufficio comunale per la Pubblica istruzione. Oppure, infine, possono essere reperite nel sito internet del comune, dove è possibile inoltre scaricare tutta la modulistica necessaria per poter partecipare al bando predisposto dalla Regione Marche e partecipare allo stesso.