Attualità

Fabriano, controlli a tappeto della Polizia

Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, coordinati dal commissario Capo Sandro Tommasi, hanno dato vita a un ulteriore servizio straordinario nel territorio

Il commissario capo Sandro Tommasi ed alcuni agenti di polizia

FABRIANO – Controlli straordinari del territorio a Fabriano. Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi, hanno istituito una serie di posti di controllo per prevenire qualsiasi tipologia di reato.

La parola d’ordine della Polizia è presidio costante del territorio soprattutto nei fine settimana. Continuano, dunque, i servizi straordinari del controllo del comprensorio comunale fortemente voluti dal Questore di Ancona Oreste Capocasa.

Un’attività capillare e vasta portata avanti da pattuglie della Squadra Volante del Commissariato, pattuglie e agenti in borghese, che hanno battuto in lungo e largo tutto il comune effettuando posti di controllo, identificazioni, ispezioni a veicoli e locali pubblici.

Nella settimana sono state identificate 170 persone, controllati 115 veicoli, controllati due locali pubblici ed effettuati 28 posti di controllo.

Alla fine non sono emerse particolari criticità, se non alcune infrazioni al codice della strada. Così come per i locali controllati non sono state comminate contravvenzione e/o verbali.

Ma quel che resta, sicuramente, è la forte percezione di presidio del vasto territorio comunale invocato da tanti fabrianesi preoccupati, soprattutto, dal fenomeno dei furti in appartamento.

Gli agenti hanno avuto anche una particolare attenzione per i luoghi frequentati dai giovani fabrianesi. Gli spazi pubblici, i centri di aggregazione giovanile e alcuni locali della movida cittadina. In questo caso, i poliziotti si sono concentrati sul contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Ma anche all’abuso di alcol con il rischio, una volta messisi alla guida, di poter nuocere a sé stessi e agli altri.

Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza cittadino hanno cercato, infine, di avere un occhio di riguardo anche al fenomeno dell’immigrazione clandestina procedendo all’identificazione di molti extracomunitari. Anche in quest’ultimo caso non sembrano essere emerse particolari criticità.

Il servizio di controllo straordinario del territorio proseguirà ancora nelle prossime settimane.