FABRIANO – Corso di addetto aiuto cucina a Fabriano. A organizzarlo un trittico di associazioni: Quota Group, Agenzia Più e Forma.Temp. Il corso si svolgerà nei locali della Fabrica del Gusto ed è rivolto ai disoccupati della zona.
A volte, la crisi economica e occupazionale si contrasta anche con una continua formazione, cercando di riqualificarsi per potersi riposizionare nuovamente nel mercato del lavoro. Questo discorso è ancora più importante per le persone di una certa età che devono reinventarsi. Ma, purtroppo, anche i giovani non sono esenti da questo discorso.
Ecco allora, che tre associazioni che operano a Fabriano hanno deciso di organizzare un corso di formazione, totalmente, gratuito, rivolto proprio ai disoccupati. «… il lavoro che vorrei…», questo il titolo che hanno inteso dare al corso di formazione per detto aiuto cucina.
Gli argomenti che saranno trattati sono: sanificare e pulire la cucina e le attrezzature; Allestire il posto di lavoro; Preparazione delle materie prime; Preparare i semilavorati; Normativa Haccp e igiene sanitaria. La durata del corso è di 55 ore e prenderà il via il prossimo 29 agosto, per concludersi il 10 settembre. In tempo, dunque, per la piena ripresa delle attività economiche, soprattutto settore della ristorazione, a seguito della pausa estiva delle aziende di Fabriano. Dando, quindi, un’opportunità per uno sbocco lavorativo in più.
È stata coinvolta nel progetto, la Fabrica del gusto di Fabriano, che metterà a disposizione i locali e si occuperà anche della didattica. Per informazioni ci si può rivolgere alla stessa Quota Group di via Buozzi: Tel. 0732/251926 – email: info@quotagroup.it. Oppure ad Agenzia Più Spa via B. Buozzi, Tel. 0732/4306 – email: fabriano@agenziapiu.com.