Attualità

Al via il corso professionale di Web marketing

Si tratta di una formazione completamente gratuita, rivolta ai disoccupati. «Un’opportunità in più per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e avere più chance per introdursi nel mondo del lavoro», evidenzia il responsabile della sezione del sindacato di Fabriano, Andrea Cocco

FABRIANO – Al via venerdì prossimo 7 giugno il corso gratuito, rivolto ai disoccupati, sul Web marketing, nella sala Angelo Colonna della sede della Cisl di Fabriano. «Un’opportunità in più per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e avere più chance per introdursi nel mondo del lavoro», evidenzia il responsabile della sezione del sindacato della città della carta, Andrea Cocco.

Scaduti i termini e esaminate le domande pervenute, è tutto pronto per l’avvio del corso gratuito per disoccupati su Web marketing a Fabriano. Complessivamente sono 15 i partecipanti che potranno contare su 272 ore in aula nella Sala Angelo Colonna della Cisl di Fabriano e 120 ore di stage in azienda con progetto individualizzato. Ial Marche sarà l’ente formativo che curerà il corso. La partecipazione al corso è completamente gratuita e l’iniziativa è finanziata dal Fondo Sociale Europeo, Regione Marche.

«In un momento occupazionale così difficile del nostro territorio, siamo lieti e orgogliosi di ospitare presso la Sala Angelo Colonna della Cisl di Fabriano, 15 donne e uomini in cerca di lavoro che intendono acquisire nuovi bagagli professionali per arricchire il proprio curriculum, con l’obiettivo di reintrodursi nel nuovo mondo del lavoro digitale», dichiara il responsabile della Cisl di Fabriano, Andrea Cocco.

«La Cisl in prima linea nelle emergenze del lavoro, ma anche propositiva nel ridisegnare nuove economie formando i lavoratori, in modo che abbiano nuove prospettive future», conclude.

Il corso mira a formare operatore di Marketing digitale in grado di utilizzare un insieme di strumenti applicati a una strategia per far crescere, promuovere e migliorare gli obiettivi di business di un’azienda, primo tra tutti la vendita dei propri prodotti e/o servizi. Tramite il Web, l’operatore, si occupa di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico/commerciali prefissati dall’azienda, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento e scegliendo i canali distributivi/promozionali più adeguati al prodotto e/o servizio.