Attualità

Fabriano, 20enne in auto con cinque grammi di cocaina

Considerando la quantità, il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona quale consumatore di sostanze stupefacenti. Inoltre, si è proceduto al ritiro della patente di guida per un mese. Multati tre automobilisti per guida senza cintura di sicurezza

carabinieri-notte

FABRIANO – Segnalazioni per consumo di sostanze stupefacenti, multe per ubriachezza molesta e per guida senza cinture di sicurezza. Fine settimana intenso di controlli a Fabriano a opera dei carabinieri della Compagnia cittadina. Controlli che si ripetono e si intensificano durante i fine settimana.

I risultati non si sono fatti attendere a seguito dei consueti controlli effettuati dai carabinieri di Fabriano nei week-end per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e garantire, in questo modo, la sicurezza lungo le principali arterie cittadine, siano esse principali che secondarie.

Numerosi i posti di controllo messi in piedi e tante le automobili controllate, oltre alla relativa identificazione degli occupanti dei mezzi. Il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovanissimi del luogo, è purtroppo un fenomeno che si ripete ogni fine settimana durante i controlli mirati effettuati dai carabinieri della Compagnia cittadina, in collaborazione con le altre stazioni del territorio di competenza.

Nel centro storico di Fabriano è stata fermata una autovettura con a bordo un giovane fabrianese di 20 anni. Dopo la relativa identificazione, i militari hanno notato il nervosismo del giovane e, quindi, hanno approfondito i controlli. Una giusta intuizione, visto che sono stati rinvenuti 5 grammi di cocaina. Considerando la quantità, il 20enne è stato segnalato alla Prefettura di Ancona quale consumatore di sostanze stupefacenti. Inoltre, si è proceduto al ritiro della patente di guida per un mese.

Sempre per le vie del centro storico cittadino, precisamente in via Cialdini, i carabinieri di Fabriano hanno intercettato un ragazzo albanese, in evidente stato di agitazione dovuto all’alcol. Il ragazzo, in piena notte, urlava senza alcun motivo e batteva i pugni contro le porte delle abitazioni. È stato denunciato per disturbo al riposo delle persone e sanzionato per ubriachezza molesta.

Infine, nell’ambito dei posti controllo messi in piedi lungo le principali arterie cittadine, molte le auto fermate e controllate. In ben tre casi, i militari hanno sanzionato gli automobilisti per guida senza cinture di sicurezza.