Attualità

Incidente a Fabriano: un 53enne finisce in ospedale, non è grave

A scontrarsi una Ford Fiesta e un furgone, entrambi i mezzi con solo il conducente a bordo, rispettivamente un 53enne di Fabriano e un 42enne non residente nel fabrianese. Il ferito, dopo qualche ora in osservazione, è stato dimesso dall'ospedale

Vigili urbani
Vigili urbani

FABRIANO – Scontro auto-furgone oggi, 11 luglio, a Fabriano. Fortunatamente, nessuna conseguenza di rilievo per le persone. Mentre, i danni ai mezzi sono ingenti. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia municipale. Sul posto, anche, i vigili del fuoco del distaccamento cittadino.

Ennesimo incidente lungo le arterie viarie di Fabriano e comprensorio. Lo scontro è avvenuto all’altezza del bivio per la frazione cittadina di Varano, non molto distante da Marischio. E ha visto protagonisti un’automobile, Ford Fiesta, e un furgone, entrambi i mezzi con solo il conducente a bordo, rispettivamente un 53enne di Fabriano e un 42enne non residente nel fabrianese.

Per cause ancora in via di accertamento, così da fornire un’esatta dinamica, l’automobile e il furgone si sono scontrati. Non è da escludere che possa esserci stata un’invasione di corsia di uno dei due mezzi, determinando quindi lo scontro.

Comunque sia, l’impatto è stato importante. Ad avere la peggio, il conducente dell’automobile. Mentre, per il guidatore del furgone, sembra che non ci sia stata alcuna conseguenza di rilievo.

Sul posto, si sono prontamente recati un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino e gli agenti della Polizia municipale. I sanitari, con l’ausilio dei pompieri, hanno estratto il conducente dell’automobile. Quest’ultimo, seppur dolorante, è stato sempre cosciente.

Una volta stabilizzato, è stato trasportato al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Qui, è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso, i quali hanno evidenziato la presenza di un leggero trauma cervicale. Dopo qualche ora in osservazione, è stato dimesso e affidato ai familiari che, nel frattempo, erano giunti al nosocomio di Fabriano. Per il conducente del furgoncino, invece, pare che non si sia proceduto al trasporto in ospedale, ma a sole cure sul posto da parte del 118.

I vigili del fuoco hanno coadiuvato le operazioni per il recupero dell’automobile incidentata. Mentre, gli agenti della Municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non si sono registrati particolari disagi al traffico, visto che la strada non è molto trafficata.