Attualità

Fabriano, quattro persone denunciate nel weekend

Questo l’esito dei controlli effettuati durante lo scorso fine settimana da parte dei militari della compagnia cittadina. Coinvolti anche due 18enni

Carabinieri controllano il territorio
Carabinieri controllano il territorio

FABRIANO – Quattro denunce a Fabriano per guida in stato di ebbrezza, detenzione illecita di armi e lancio di oggetti pericolosi. Fra i denunciati, due giovani 18enni. Complessivamente, tre risiedono a Fabriano e uno a Matelica. Questo l’esito dei controlli effettuati durante lo scorso fine settimana in città e nel comprensorio da parte dei militari della Compagnia cittadina.

La prima denuncia è a carico di un 42enne fabrianese, fermato alla guida della propria autovettura Opel Corsa in via Stelluti Scala a Fabriano. L’uomo, a seguito dell’identificazione, è stato sottoposto ai controlli dell’alcoltest. Ed è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0,91 gr/l. La seconda denuncia per guida in stato di ebbrezza ha colpito un neopatentato 18enne residente a Fabriano, controllato lungo via Dante, alla guida di una Giulietta. Il giovane, pur evidenziando la sintomatologia della guida in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Ancona. Nei loro confronti si è altresì proceduto al ritiro del documento di guida.

Un altro 18enne di Matelica è stato denunciato per detenzione illecita di armi. Nei suoi confronti, a seguito di perquisizioni personali e locali, svolta d’iniziativa dai carabinieri della stazione di Cerreto D’Esi, è stato rinvenuto e sequestrato un proiettile per pistola. È stata chiesta spiegazione al giovane sul perché possedesse questo proiettile, ma non è stata fornita. Inevitabilmente è scattata la denuncia.

Infine, un uomo di 57 anni di Fabriano è stato denunciato per lancio pericoloso di cose. Il denunciato, in via Cialdini, al termine di un litigio con uno suo conoscente, preso dall’ira ha iniziato a lanciare sanpietrini raccolti lungo la strada, senza tuttavia colpire – fortunatamente – i passanti o arrecare danni alle attività commerciali presenti nella zona. Questo scatto d’ira, gli è costato una denuncia.