Attualità

Fabriano: Dieci anni di papaveri e Papere questa sera al Teatro Gentile

La ricorrenza coincide con la messa in scena alle 21 dello spettacolo teatrale “La tana” di Alberto Bassetti per la regia di Andrea Fiorani con Michela Cruciani, Daniela Di Martino, Gaia Gagliardi, Gessica Hima e Sofia Tognoloni e con la partecipazione di Sirio Aureli

Papaveri e Papere durante un loro spettacolo (immagine di repertorio)

FABRIANO – Dieci anni di Teatro a Fabriano con Papaveri e Papere. E questa sera al Teatro Gentile spettacolo teatrale e un video con 115 tra i protagonisti di questo primo tratto di strada dell’associazione.

Un traguardo importante, quello che oggi Papaveri e Papere festeggia: dieci anni sul palcoscenico del Teatro Gentile di Fabriano. La a ricorrenza coincide con la messa in scena alle 21 dello spettacolo teatrale “La tana” di Alberto Bassetti per la regia di Andrea Fiorani con Michela Cruciani, Daniela Di Martino, Gaia Gagliardi, Gessica Hima e Sofia Tognoloni e con la partecipazione di Sirio Aureli. Protagoniste della serata saranno cinque giovani attrici del Corso di Teatro Giovani Papaveri e Papere, che affrontano e si confrontano con temi importanti e difficili come la violenza, la vendetta, le lotte tra classi sociali, l’amicizia, la famiglia. Lo fanno vestendo i panni di cinque amiche molto diverse tra di loro, ma con un grande, enorme segreto, che le travolge e cambia per sempre le loro vite.

«Al termine dello spettacolo spazio a un momento di festa con la proiezione di un video dove i protagonisti saranno i tantissimi amici che in questi dieci anni hanno percorso insieme a Papaveri e Papere un tratto di cammino più o meno lungo, speriamo sempre entusiasmante e appassionante, contribuendo alle tante attività che hanno caratterizzato questo primo decennio dell’associazione. Un modo per ringraziarli, ma anche per mostrare al pubblico che quello che si vede sul palcoscenico è solo una parte del tutto», si legge nella nota diffusa dall’associazione teatrale di Fabriano.

Ma i festeggiamenti-lavorativi, non si fermano qui. Il 15 maggio, infatti, si tornerà in scena, sempre al Teatro Gentile di Fabriano alle 21 con “Senza Campo”, il testo originale scritto e portato in scena dai ragazzi dell’Itcg e per il Turismo “A. Morea” di Fabriano per la regia di Catia Stazio che ha condotto per tutta la stagione un laboratorio teatrale nella scuola con il coordinamento della Professoressa Caterina La Selva. Lo spettacolo interpretato da Debora Bernardi, Slavia Chetrosanu, Daniela Di Martino, Lorella Gutici, Ion Ivascu, Svete Lyubomirov, Iris Pirraci e Klea Habibi è inserito nel cartellone della Rassegna “La scuola in scena” organizzato da Comune di Fabriano.