Attualità

Disoccupato e single, ecco l’identikit del neomilionario

Operaio disoccupato gioca 5 euro acquistando un Gratta e vinci e ne porta a casa quasi due milioni di euro. La fortunata vincita è avvenuta circa due settimana fa nella tabaccheria all'interno del Bar Centrale in piazza del Comune

Bar Centrale

FABRIANO – Gioca 5 euro e ne vince oltre 1.800.000. E la dimostrazione che la fortuna quando vuole ci vede benissimo è nel fatto che a vincere questa grande somma è un disoccupato 40enne.
La Dea bendata ha baciato Fabriano e, in particolare, il Bar Centrale di piazza del Comune. Un disoccupato, single, frequentatore del centro cittadino, una persona riservata, ha chiesto a Gianni Baroni e al figlio di quest’ultimo, Francesco, proprietari della tabaccheria all’interno del pubblico esercizio, un Gratta e vinci del valore di 5 euro, Turista per sempre. Si è messo a grattare e dopo pochi istanti è letteralmente sbiancato. «È arrivato al bancone quasi barcollando. A dire il vero – raccontano i due – ci siamo abbastanza preoccupati. Istintivamente ho preso il biglietto ed ho visto che aveva vinto. Non potevo credere ai miei occhi: si è portato a casa una cifra record distribuita nell’arco degli anni». Il vincitore, infatti, dovrà riscuotere 300mila euro subito, 6mila euro al mese per 20 anni e 100mila euro alla fine. Complessivamente, dunque, 1.840.000 euro.
«Non dovrò più cercare lavoro – ha detto il vincitore al titolare – visto che prenderò, per tutti questi anni, uno stipendio cinque o sei volte maggiore rispetto a quello che avrei incassato da un lavoro normale».
Questa grossa vincita è avvenuta quasi due settimane fa. Ma solo ieri, 11 aprile, si è organizzata una piccola festicciola, senza che il protagonista della maxi vincita si sia fatto vedere. Una fotocopia del Gratta e vinci vincente e tanta gente a chiedere indizi per risalire al vincitore. Massimo riserbo da parte dei titolari, «così come impone il nostro mestiere», scherzano Gianni e Francesco, parenti della pornostar fabrianese Gessica Rizzo che ha inaugurato il 5 luglio del 2016 la tabaccheria all’interno del Bar Centrale.
«Tante persone – ha concluso Baroni – vengono a grattare un tagliando sperando in un futuro migliore». Soprattutto dopo che la voce della maxi vincita si è diffusa. Molti clienti, ieri pomeriggio, hanno fatto gli auguri al vincitore raggiungendo il Bar Centrale. È caccia alla sua identità anche sui social network. Al momento nessun messaggio su Facebook, solo alcune telefonate al Bar Centrale per ringraziare la sorte e per informarsi sulla procedura necessaria per incassare un milione e ottocento mila euro.