Attualità

Fabriano: Dodi Battaglia in anteprima nazionale al teatro Gentile

Uno spettacolo, “Nelle mie corde”, con la regia di Fausto Brizzi. Dodi e le sue chitarre saranno i protagonisti di un racconto in musica, quella, ma non solo, dei Pooh e di tanti successi di uno dei chitarristi più apprezzati d’Italia

Piazza del Comune

FABRIANO – In anteprima nazionale al Teatro Gentile di Fabriano, il 6 novembre alle 17, Dodi Battaglia racconta e canta i Pooh. Uno spettacolo, “Nelle mie corde”, con la regia di Fausto Brizzi, Media partner ufficiale Radio Gold per la tappa cittadina, in tour nei più grandi teatri italiani. Dodi e le sue chitarre saranno i protagonisti di un racconto in musica, quella, ma non solo, dei Pooh e di tanti successi di uno dei chitarristi più apprezzati d’Italia.

Le anticipazioni

«Un dialogo intimo e divertente (a volte fino all’irriverenza) fra Dodi e le sue “compagne di viaggio” che per tutta la sua vita artistica lo hanno seguito in sala d’incisione e sul palco. Un atto d’amore dove alla bellezza degli strumenti e dei loro suoni, si alternano cenni storici, aneddoti, retroscena e immagini inedite, pubbliche e private, legati a questo lungo percorso in loro compagnia», anticipano gli organizzatori di questo concerto evento che vedrà la sua anteprima nazionale sul palcoscenico del teatro Gentile a Fabriano.

Donato Battaglia, in arte Dodi musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, è autore di oltre 140 brani dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981 e da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986 e per due anni consecutivi “miglior chitarrista italiano”. La Fender realizza una chitarra con il suo nome su sue specifiche e lo stesso fa l’australiana Maton che lo sceglie come testimonial. Un appuntamento, dunque, da non perdere per un viaggio musicale nella storia italiana e non solo.