Attualità

Fabriano: domenica di corsa al regalo, negozi aperti no-stop

I commercianti del centro storico e non solo, confidano molto in questo periodo natalizio per confermare la propria posizione a livello cittadino e comprensoriale. Non si chiude per pranzo per favorire la corsa al regalo da mettere sotto l'Albero di Natale

Il corso di Fabriano illuminato a festa (Immagine di repertorio)

FABRIANO – Domenica all’insegna dello shopping e delle manifestazioni del cartellone natalizio approntato a Fabriano dal comune in collaborazione con associazioni e Pro Loco. I negozi saranno aperti per tutta la giornata in modo tale da favorire la corsa al regalo da mettere sotto l’Albero.

Ad accompagnare lo shopping, le manifestazioni del cartellone natalizio. Il programma prevede la visita guidata “A tu per tour” a cura di Archeomega Fabriano (per info e prenotazioni 0732 250658). Al PalaGuerrieri, dalle 9:30, Galà di Natale a cura dell’Asd Janus Roller. Ai Giardini del Poio, nuovo appuntamento con le Botteghe antichi mestieri dalle 15 alle 20.

Si prosegue alle 16:30, all’interno dei locali della Pinacoteca civica, con l’iniziativa un’altra domenica dedicata alle linee di fuga. Al Palazzo del Podestà, dalle 17 alle 18, Planetario digitale per i più piccoli (5-13 anni) e alle 19 live show, sempre al Planetario digitale, “Le scoperte di Galileo”. Mentre all’Oratorio della Carità, alle 17:30, concerto di Natale eseguito dai giovani talenti dell’Accademia italiana del Clarinetto. Dopo cena, nella cattedrale di Fabriano, San Venanzio, alle 21, il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale” a cura del gruppo corale Santa Cecilia Fabriano.

Passando a Sassoferrato, da evidenziare, l’appuntamento con il concerto di Natale, eseguito dal Gruppo Musicale Strumentale “Città di Sassoferrato” a partire dalle 21 nella chiesa di San Facondino.

I commercianti del centro storico e non solo, confidano molto in questo periodo natalizio per confermare la propria posizione a livello cittadino e comprensoriale. Con l’arrivo delle Tredicesime, si spera anche di poter vedere aumentare le cosiddette battute di cassa, segno evidente di acquisti da mettere sotto l’Albero di Natale. Per questo motivo, saranno molti gli esercizi commerciali che sia oggi che domani, 24 dicembre, rinunceranno alla pausa pranzo per mantenere aperti i negozi fino alle 20, in modo no-stop.