Attualità

Fabriano elogia i suoi giovani talenti

Per il ventennale dal terribile sisma del settembre 1997, domani (26 settembre) al Teatro Gentile, si svolgerà la manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale. Ad alternarsi sul palco tanti giovani fabrianesi

Andreas Muller

FABRIANO – Giovani talenti come segno di rinascita e speranza. Questo il significato profondo della manifestazione che si svolgerà domani, 26 settembre, al teatro Gentile di Fabriano.

26 settembre 1997 – 26 settembre 2017: 20 anni dal terribile terremoto che ha colpito la nostra città. Un ricordo che l’Amministrazione comunale ha deciso di trasformare in positività e speranza al Teatro Gentile a partire dalle 18 con un momento per i giovani e con i giovani, omaggiando quei giovanissimi talenti che alla parola “rinascita” e “speranza” danno un senso vivo e vitale.

Il sindaco Gabriele Santarelli, ha fortemente voluto questo evento, che strada facendo si è arricchito della presenza sul palco di un ospite che da diverso tempo la città desiderava omaggiare pubblicamente: il vincitore di “Amici di Maria De Filippi” Andreas Müller.

Andreas, che a breve sarà impegnato come ballerino professionista nella stessa trasmissione della “signora della TV”, e che nel frattempo è riuscito anche a scrivere un libro che prossimamente uscirà con Mondadori, è stato entusiasta di poter partecipare. L’evento sarà presentato da Paolo Notari, con la partecipazione di Lara Gentilucci.

L’ingresso sarà a offerta libera e devoluto alla San Vincenzo De’ Paoli: anche per questo professionisti come Paolo Notari hanno rinunciato al loro compenso, per poter contribuire ancora più fattivamente all’obiettivo solidale della serata.

Il programma è diviso in due parti, con un intervallo di musica dal vivo dell’Orchestra Concordia e aperitivo al Loggiato San Francesco.

«Nella prima parte, che si svolgerà dalle 18 alle 19:30, si darà più spazio ai giovani talenti del mondo dello sport, ed avremo ospiti la dottoressa Catufi, psicologa, la dott.ssa Trotta, rappresentante del Mibact, la giornalista sportiva fabrianese Giorgia Cardinaletti. Insieme a loro, i giovani talenti dell’atletica, dell’automobilismo, del tennis, del pattinaggio, del pugilato e, non da meno, si andranno a ricordare anche tutte le società sportive che hanno talenti in crescita. Dopo l’intervallo al Loggiato San Francesco, la seconda parte vedrà sul palco le farfalle della ginnastica ritmica, e talenti della musica, del canto, dello spettacolo e anche un’eccellenza gastronomica, Giorgio Poeta e i suoi mieli», si legge nella nota comunale.

L’omaggio che verrà consegnato ai giovani talenti è un’opera originale di Massimo Melchiorri, realizzata ispirandosi alle parole “rinascita”, “speranza”, “giovani”, stampata su carta a mano Fabriano.

© riproduzione riservata