Attualità

Fabriano estate: musica e spettacolo con Revaivol ’70

La quinta edizione del festival vintage per eccellenza prenderà il via questo pomeriggio (14 luglio) alle 19:30 con la più bella musica da ballare anni ’70 . Alle 22 il concerto-spettacolo per ricordare il grande Ivan Graziani

Uno spettacolo della scorsa edizione di Revaivol '70

FABRIANO – La città è pronta a immergersi in atmosfere degli anni ’70. Prende il via questo pomeriggio, 14 luglio, la tre giorni della quinta edizione di Revaivol’70. Tante conferme, ma anche molte novità nel programma messo in piedi dall’Associazione Revaivol’70. Confermata anche quest’anno la presenza dell’Area Street Food in piazza del Comune con la presenza anche dei produttori eno-gastronomici locali.

Il programma per la giornata inaugurale prevede alle 19:30 un viaggio emozionante nella più bella musica da ballare ’70 con il dj Graziano Ragni. Alle 22 Fabriano e Revaivol’70 danno il benvenuto al concerto-spettacolo “Pigro” per ricordare il grande maestro Ivan Graziani, con la Band ufficiale del figlio di Ivan, Filippo Graziani.

«Questa presenza in occasione dei 70 anni di Ivan Graziani è stata fortemente voluta dal team di Revaivol’70, considerata la grandezza di questo immenso personaggio che ha segnato la storia del rock italiano», si legge nella nota degli organizzatori del festival. Per concludere la serata di oggi, Disco Dance ‘70 con dj Graziano Ragni.

Domani, sabato 15 luglio, sarà possibile immergersi nel look vero stile vintage con il “trucco e parrucco” organizzato dallo staff di Vanity Style, a partire dalle 18 in piazza del Comune presso il gazebo di Radio Gold, media partner ufficiale dell’evento. Alle 19, grazie alla nuova collaborazione con Fabriano Pro Musica la Band Skyline con Max Salari proporranno SkyRock’70 e a seguire la band Cialtronight con “I favolosi anni’70” e dj set.

Per la giornata conclusiva di domenica 16 luglio si inizierà con Roberto Becchetti ed il suo “Becks Karaoke ‘70” e per la “Notte Gold” alle 22, spettacolo conclusivo con la band “Abba Dream Tribute Show”, un incantevole spettacolo con musica dal vivo, coreografie e scenografie mozzafiato che proporrà l’amatissimo e rappresentativo repertorio degli Abba.

«Una tre giorni sicuramente da non perdere in centro storico a Fabriano» hanno ribadito gli organizzatori. «Un’offerta anche quest’anno di alta qualità musicale all’insegna del divertimento e della degustazione, attraverso lo Street Food, di specialità enogastronomiche locali ma anche con “trucks” provenienti da differenti regioni d’Italia».

«L’organizzazione ormai collaudata, unita a una formula risultata sin da subito vincente premia, anno dopo anno, tutte le persone che si dedicano allo sviluppo di questo progetto. Non è un caso se in pochi anni Revaivol ’70 si è imposto come uno degli appuntamenti più importanti del cartellone estivo. È uno degli eventi che animano il centro storico durante il periodo estivo e che, coniugando musica, divertimento e cibo, offre un fine settimana alternativo e di richiamo verso la nostra città.

Deve essere un’occasione per mettere alla prova la nostra capacità di essere accoglienti e per dimostrare che quella vocazione turisitica, che auspichiamo per Fabriano, man mano inizi a far parte della nostra cultura. Le parole d’ordine devono essere sinergia e collaborazione tra privati, ma anche tra privati e pubblico. Solo così è possibile realizzare eventi con una identità ben precisa in grado di diventare un appuntamento di richiamo costante negli anni e, quindi, capace di migliorarsi. Migliorarsi significa anche diventare un collettore di idee e progetti e, quindi, crescere- l’Amministrazione intende lavorare per questo e, grazie a gruppi di lavoro come quello che si impegna ogni anno per l’organizzazione di Revaivol ’70, sappiamo di poter contare su una buona base di partenza per creare insieme qualcosa di sempre più importante», il saluto del sindaco, Gabriele Santarelli.