Attualità

Fabriano, faccia a faccia con il ladro nel giardino di casa

Prima i rumori provenienti dal piano di sopra. Poi, la scala appoggiata sul muro esterno. Le urla per chiedere aiuto. E una figura, vestita tutta di nero, che le ha intimato di fuggire. Brutta avventura vissuta da una fabrianese

Polizia
Polizia

FABRIANO – Prima i rumori provenienti dal piano di sopra. Poi, la scala appoggiata sul muro esterno. Le urla per chiedere aiuto. E una figura, vestita tutta di nero, che le ha intimato di fuggire. Ancora un furto a Fabriano, con la proprietaria di casa che ha visto faccia a faccia, il ladro.

Bruttissima avventura per una fabrianese, residente nella popolosa frazione di Fabriano, Albacina, accaduto mercoledì scorso intorno alle 18:30. La donna, che svolge come lavoro quello di insegnante, ha affidato il suo racconto pieno di timore e paura alle forze dell’ordine che indagano sull’accaduto. «Mercoledì scorso, 13 dicembre, ero sola a casa, quando ho sentito dei rumori strani provenire dal piano di sopra della mia casa. Sapevo dei tanti furti che si stanno verificando in queste settimane e mi sono insospettita. Ho avuto tanta paura e sono scappata di casa urlando. Mi sono diretta verso il giardino per poter raggiungere l’abitazione della mia vicina per chiedere aiuto».

In questo frangente, la fabrianese ha avuto il tempo di notare la scala di proprietà che solitamente era fuori in giardino, appoggiata alla parete. «Ho capito subito che qualcuno l’aveva utilizzata per salire al piano di sopra. Ho urlato ancora più forte, chiedendo aiuto».

All’improvviso, il terrore vero. Con un balzo non indifferente, davanti alla professoressa si è materializzata una figura. «Improvvisamente dal tetto si è lanciata una persona vestita di nero con una luce sulla fronte che mi ha urlato facendomi capire che dovevo andarmene. Ho avuto un attimo di lucidità, sono rientrata in casa e chiamato la polizia».

Gli agenti sono arrivati poco dopo ed hanno verificato che al piano di sopra è stato trovato un foro praticato con il trapano nella finestra. Un segno evidente di effrazione». Per fortuna, la prontezza di spirito della fabrianese ha evitato che il colpo andasse a buon fine. Un ennesimo tentato furto che sta contribuendo a far salire la tensione fra i fabrianesi.