Attualità

A Fabriano una “full immersion” di ritmica per allenatrici

Sedici giovani "tecniche" provenienti da Marche, Toscana e Abruzzo hanno vissuto una giornata di aggiornamento, tra pratica e teoria, presso l'Accademia di ritmica fabrianese. Una iniziativa del Comitato Marche della Federazione Ginnastica d’Italia

Le allenatrici di ritmica che hanno svolto uno stage a Fabriano (in primo piano, invece, alcune ginnaste)
Le allenatrici di ritmica che hanno svolto uno stage a Fabriano (in primo piano, invece, alcune ginnaste)

FABRIANO – Oggi, venerdì 15 dicembre, si è svolto al PalaCesari di Fabriano un Master di Ginnastica Ritmica organizzato dal Comitato Marche della Federazione Ginnastica d’Italia, riservato a giovani allenatrici.

L’Accademia Nazionale della Ginnastica Fabriano ha accolto con piacere sedici future “tecniche” provenienti da Marche, Toscana e Abruzzo che sotto la guida della referente regionale di giuria, professoressa Michela Ciccarelli, hanno partecipato nella mattina ad una lezione teorica e nel pomeriggio hanno seguito lezioni pratiche in palestra coadiuvate da esercitazioni di atlete della Ginnastica Fabriano.

C’è da dire che la Ginnastica Fabriano, con la sua Accademia Nazionale, accoglie durante l’anno numerosi stage e master sia per giudici, sia per allenatrici, sia per ginnaste junior e senior: dunque non solo successi agonistici per il sodalizio fabrianese, ma anche un bel movimento sportivo in città che ruota intorno alla ritmica.