FABRIANO – Sente strani rumori provenire da sotto casa. Allarmato, chiama la Polizia. Furto sventato al supermercato di viale Serafini a Fabriano.
Nuova importante operazione di presidio del territorio messa in campo dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi, grazie a una sempre più auspicata collaborazione con i cittadini
La scorsa notte, al 113 della Polizia è giunta una telefonata di un fabrianese che ha dichiarato di udire forti rumori provenire dal supermercato che è proprio sotto casa sua. Una “pantera” della Polizia si è prontamente recata sul posto sorprendendo un ragazzo che stava uscendo furtivamente dal supermercato. La persona è stata accecata dai fari alogeni delle pattuglie che hanno illuminato a giorno tutta l’area. L’uomo, un giovane originario del Marocco di 23 anni residente a Perugia, aveva le tasche della giacca e dei pantaloni piene di prodotti alimentari rubati poco prima. Per entrare all’interno del supermercato aveva infranto una vetrata del negozio utilizzando un grosso vaso in cemento. Durante la perquisizione personale, oltre al cibo rubato al market, gli agenti hanno rinvenuto anche tre involucri di cellophane contenente diversi grammi di marijuana.
Ma l’operazione non è finita qui. Infatti, da come si muoveva il marocchino è apparso subito chiaro agli agenti che il giovane non fosse solo. Poco lontano un’altra pattuglia ha fermato una macchina dove erano saliti a bordo, in fretta e furia, altri due connazionali, entrambi residenti a Perugia. La tempestività dei poliziotti ha fatto sì che non siano riusciti nemmeno a mettere in moto il mezzo.
Il magrebino colto in fragranza è stato denunciato per furto aggravato in concorso e per detenzione di droga ai fini di spaccio. Considerato che è già gravato da precedenti specifici, sarà richiesto il foglio di via obbligatorio. Per gli altri due connazionali, invece, si valuterà se fare altrettanto.
La refurtiva, ovviamente, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Gli agenti continueranno a indagare per capire perché i tre abbiano deciso di colpire proprio a Fabriano e se magari si sono resi protagonisti di ulteriori furti nel comprensorio.
Un plauso, infine, al fabrianese che ha dato l’input per l’operazione. Il consiglio delle forze dell’ordine è sempre quello di segnalare in tempo reale qualsiasi movimento o rumore sospetto.