Attualità

Fabriano: gli appuntamenti da non perdere per il giorno dell’Epifania

Alle 17:30 torna il tradizionale appuntamento, in piazza del Comune, con le Befane volanti, a cura del Comune e del Gruppo Speleo del Club Alpino Italiano - sezione di Fabriano - con la collaborazione della Protezione Civile cittadina. La sera tutti a ballare all'Aera

L'Aera Club Place

FABRIANO – Penultimo giorno di iniziative e manifestazioni del cartellone del periodo festivo approntato dall’Amministrazione comunale di Fabriano.

Il villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi, trenta casette con due aree: food e artigianato artistico, e la pista di pattinaggio ecologico, sono pronti ad accogliere i visitatori e i pattinatori sia di mattina che di pomeriggio. Da ricordare il servizio di bus navetta gratuito per evitare problemi di parcheggio.

Il programma del cartellone di Natale a Fabriano prevede per il giorno dell’Epifania, alle 9 e alle 18 la Befana nel basket, torneo di minibasket alla serie B al PalaGuerrieri. Alle 17, Epifania in galleria, visita guidata in Pinacoteca civica Molajoli con Antonella Bazzoli della Evus.it.

Alle 17:30 torna il tradizionale appuntamento, in piazza del Comune, con le Befane volanti, a cura del Comune e del Gruppo Speleo del Club Alpino Italiano – sezione di Fabriano – con la collaborazione della Protezione Civile cittadina. Simpatiche e dinamiche befane che scenderanno dalla Torre Civica verso il Loggiato San Francesco per donare dolciumi e regali a tutti i bambini presenti. «Ringraziamo la Ditta Ricci Srl per aver gentilmente offerto le caramelle e la parrocchia di Piubega in Provincia di Mantova che ci ha donato il materiale didattico che verrà regalato ai nostri bambini», si informa da una nota del Comune.

Ancora, alle 17 e alle 18:30, al Palazzo del Podestà, letture di fiabe teatralizzate per bambini da 3 a 10 anni a cura dell’associazione Talìa. Infine, alle 18:30, nel centro storico di Fabriano, animazione per bambini “Chi sarà la befana più veloce” promossa dall’associazione Valigie delle meraviglie.

Per i giovani appuntamento da non perdere all’Aera Club Place di via Cialdini. Nicola Paccapelo, Enrico Rossi e Cristian Bussaglia, fra gli indiscussi protagonisti della movida fabrianese, sono pronti a far ballare fino all’alba con in consolle il dj originario di Matelica, ma che vive e lavora a Milano, Mattway.