FABRIANO – Penultimo giorno della nona edizione di Fabriano InAcquarello. Tanti gli appuntamenti da non perdere domani, 6 maggio. Per la prima volta, ci si sposta da Fabriano, coinvolgendo anche il comune di Serra San Quirico.
Un ritorno economico che si rafforza di anno in anno, oltre a vedere in città – nel cuore del centro storico di Fabriano e non solo – tanti maestri acquarellisti che incantano con le loro performance live.
Il programma prevede alle 10, la visita alle mostre e dalle 10 alle 13, il morning demos dei maestri internazionali presso la Biblioteca Multimediale R. Sassi e il Palazzo del Podestà, sala Giunta.
Negli stessi orari, il workshop con Isabel Alosete al Museo della Carta, sala Biblioteca. E la scuola plainair con Raffaele Ciccaleni, tempo permettendo, lungo le sponde del fiume Giano, in zona Le Conce.
Ora di pranzo, solo per i leader internazionali, incontro dei country leader con pranzo a Palazzo Moscatelli.
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 22, la novità di questa edizione con SerraSanQuiricoInAcquarello: plainair tour & maxi-formato performance dei maestri, presso il Centro storico di Serra San Quirico alta. Previsto un servizio di trasporto in pullman alle 15:30 / 16:30, dalla piazza vicino a Janus Hotel. Dalle 16:30 alle 18, maxi-format performance presso il Chiostro di S. Lucia e performance di pittura collettiva, presso Loggia Manin in centro torico. Il servizio di trasporto per il rientro a Fabriano è previsto alle 18:30 / 19:30 dall’area di parcheggio. Un servizio di trasporto per il rientro a Fabriano è previsto anche alle 22 per chi volesse dipingere le luci in notturna.
La domenica si concluderà con Night demos con wine & music, a partire dalle 21:30 e ben oltre la mezzanotte, con dimostrazioni dei maestri Internazionali che stanno incantando la città di Fabriano e non solo, all’Aera Place Club di via Cialdini.