FABRIANO – Nella mattinata di giovedì 20 ottobre 2022 è stata inaugurata, alla presenza della prima cittadina Daniela Ghergo, la Serra Didattica donata da Vittoria Assicurazioni e dalla Fondazione Specchio d’Italia, che sostiene le famiglie in difficoltà, gli anziani soli, la scuola, la sanità e le imprese.
Serra Didattica che è nata presso la Scuola Primaria “Allegretto di Nuzio” ed è stata costruita su una base di cemento di metri 6 per 4,50 ed è dotata di pozzi di scolo irriguo e di predisposizione all’irrigazione automatica. Il basamento è stato coperto da una speciale resina che darà più colore e anche più sicurezza.
Il progetto, vincitore del bando “Grazie 100- un aiuto a chi ha bisogno”, sarà a disposizione degli studenti della scuola, ma sarà aperta anche per le esperienze di tutte le altre scuole del comprensorio. Convinti sostenitori dell’iniziativa sono stati Giorgia Fedeli e Giacomo Tiberi dell’Agenzia Vittoria 270 di Fabriano, che in questo progetto hanno visto qualcosa di prezioso da regalare a tutti i ragazzi di questa bella cittadina marchigiana, piena di storia e di imprenditoria.