FABRIANO – La Cna di Fabriano a fianco dell’assessore alle Attività produttive, Barbara Pagnoncelli. Organizzati due appuntamenti per far conoscere alle imprese le opportunità e i contributi a fondo perduto.
L’assessore del comune di Fabriano, Barbara Pagnoncelli, annuncia di aver aperto un tavolo istituzionale permanente per sostenere le imprese e aiutarle a superare la crisi. Immediatamente, il feedback positivo da parte della Cna che sostiene questa iniziativa trovandola indispensabile proprio al fine di dare una spinta all’imprenditoria del fabrianese.
«Bene che il Comune si proponga nelle vesti di facilitatore – si legge nella nota dell’Associazione di categoria – coinvolgendo tutti i soggetti interessati, noi come Associazione di categoria puntiamo tantissimo sul confronto propositivo e intendiamo farci parte attiva».
Per passare dalle parole ai fatti, due prime azioni concrete. Già pronti due appuntamenti che vedono coinvolta anche la Cna, insieme a Confindustria e Confartigianato, alla Meccano, all’Università di Camerino e alla Università Politecnica delle Marche, inseriti nell’ambito del Progetto Iti per il rilancio del fabrianese.
Si tratta di due incontri gratuiti, ore 17:30, uno a Sassoferrato il 2 ottobre all’interno della sala convegni Palazzo Oliva. E uno a Matelica il 4 ottobre all’interno dei locali della sala polifunzionale Palazzo Ottoni sul tema “Opportunità e contributi a fondo perduto per le imprese”.
«Nel corso dei due appuntamenti, verrà illustrato il Progetto UN.I.T.I per la crescita delle imprese del territorio, un progetto complesso di investimento territoriale integrato strategico a sostegno proprio dell’area di crisi del fabrianese».
Dunque, si cerca di continuare in un discorso di rilancio delle attività produttive di Fabriano e comprensorio, partendo dagli strumenti che, di volta in volta, vengono messi a disposizione, come è il caso degli Investimenti territoriali integrati che stanziano un budget importante per le piccole e medie imprese locali.