FABRIANO – Iniziativa benefica organizzata dal Circolo Auto motoveicoli d’Epoca Marchigiano-Lodovico Scarfiotti (CAEM) in favore della Casa di Riposo San Biagio di Fabriano.
Nel grande salone affrescato della struttura – dotata di 4 appartamenti fruibili come dépendance, di camere singole o doppie con bagno privato che possono accogliere oltre 47 ospiti, ai quali vengono assicurati vari servizi come assistenza alla persona, pulizie, animazione, ristorazione, lavanderia, assistenza infermieristica – si è svolta l’iniziativa benefica.
Sono stati, infatti, consegnati una lavatrice Whirlpool e una grande cesta di confezioni dei tradizionali “Biscotti della Befana” prodotti dal Vapoforno, il cui titolare è tra gli oltre venti soci del Caem Fabriano: «Il nostro Club è il più antico delle Marche con quasi mezzo secolo di storia, 900 soci e oltre venti associati in città. Su sollecitazione della casa madre ASI si è deciso di pensare al territorio, offrendo tutto ciò che può essere utile alla Case di riposo presenti nel territorio», evidenziano dal Caem.
Dal suo canto il presidente della Casa di Riposo, Giampaolo Ballelli, ha ringraziato per questa donazione e si è augurato che, al più presto, la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus possa far tappa anche nella struttura fabrianese: «Ci fa particolarmente piacere la vicinanza delle collettività, dopo aver superato i brutti momenti dello scorso anno con l’insorgenza del focolaio fra i nostri ospiti e il personale. Riteniamo particolarmente importante questo gesto del Caem che segna una ripresa concreta della sempre fervida e attenta attività di beneficenza ricevuta dalla città», ha concluso Ballelli.
Un gesto, dunque, molto gradito per una realtà che ben opera a Fabriano e che, certamente, ha pagato un prezzo alto alla pandemia che, però, non vanifica l’accortezza, la professionalità e la sicurezza che da sempre contraddistinguono questa struttura.