Attualità

Fabriano: investe una 14enne e fugge, rintracciato e denunciato

Domenica 29 ottobre, nel tardo pomeriggio, una 14enne è stata falciata da un’automobile mentre stava attraversando in viale Zonghi. L'uomo, un 35enne residente in città è stato denunciato per omissione di soccorso

Vigili urbani
Vigili urbani

FABRIANO – Investe una 14enne e fugge. Dopo poche ore è stato identificato e denunciato per omissione di soccorso e fuga. Un’operazione brillante portata a termine in poche ore dagli agenti della Polizia municipale di Fabriano.

Domenica 29 ottobre, nel tardo pomeriggio, una 14enne è stata falciata da un’automobile mentre stava attraversando in viale Zonghi. Un impatto importante che ha portato la minorenne a sbattere in terra violentemente. L’investitore è scappato, senza prestare il dovuto soccorso.

Alcuni passanti hanno assistito alla scena ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I medici hanno portato la 14enne al Pronto soccorso. Dopo le cure del caso, è stata dimessa con una prognosi di trenta giorni a causa di una frattura alla tibia.

È intervenuta anche una pattuglia della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, che hanno prontamente avviato le indagini. Hanno effettuato tutti i rilievi del caso e visionato già ieri sera, domenica, le telecamere di sicurezza posizionate in via Veneto. Quindi hanno ascoltato alcune testimonianze di persone che, davanti al supermercato del quartiere Pisana, hanno assistito alla scena. Particolari sufficienti a portare a una svolta nelle indagini. Si è risaliti alla marca e modello dell’auto pirata, una Lancia Y, trovata nelle vicinanze del luogo dell’investimento. A causa dell’accaduto, infatti, uno pneumatico ha urtato il marciapiede, squarciandosi. L’auto, quindi, non poteva più circolare. Attraverso i numeri della targa, gli agenti sono risaliti al proprietario. Raggiunto al domicilio, gli hanno chiesto conto dell’investimento. Il 35enne, M.D., residente a Fabriano, ha dichiarato di non ricordarsi nulla dell’incidente. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga. Ora sono in corso altri accertamenti come le analisi per verificare l’eventuale guida in stato di alterazione psico-fisica. La Lancia Y è stata ovviamente sequestrata e la patente ritirata.