Attualità

Fabriano, la polizia arresta il pusher che spaccia all’alba

I poliziotti sono entrati in azione questa mattina, 13 settembre, coadiuvati anche dal cane poliziotto Margot che ha fiutato la droga nascosta nella stanza da letto e nella soffitta dell'abitazione del presunto spacciatore. Arresto convalidato

Polizia
Polizia

FABRIANO – La Polizia di Fabriano arresta un giovane pusher che preferiva spacciare di prima mattina. Circa 200 grammi di droga scoperta nell’abitazione del giovane. Arresto convalidato.

È scattata all’alba di oggi, 13 settembre, l’operazione antidroga condotta dal commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommaso. Coinvolta anche un’unità cinofila. Da alcuni giorni, infatti, il giovane era tenuto sotto controllo dagli investigatori che lo avevano notato in atteggiamento sospetto soprattutto nelle prime ore della mattina. In pratica, usciva di casa e invece di fare colazione si recava nelle zone cittadine frequentate da spacciatori e consumatori di droga. Gli agenti, dopo averlo pedinato e aver raccolto materiale utile, hanno deciso di far scattare oggi il blitz. Si sono appostati nelle vicinanze dell’abitazione sita nel fabrianese, aspettando che uscisse di casa.

Una volta fermato, i poliziotti lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. In quest’ultimo caso, utilizzando l’unità cinofila della Questura di Ancona, in particolare del pastore tedesco Margot, tre anni e già alle spalle una quantità importante di droga fiutata e fatta sequestrare. Per più di due ore, gli agenti di polizia hanno setacciato palmo a palmo l’abitazione, garage compreso. Il giovane ha consegnato spontaneamente un involucro con tre grammi di marijuana, nascosto nel cassetto del comodino, affermando che era tutta la sostanza stupefacente in suo possesso. Ma i poliziotti non hanno abboccato ed hanno proseguito nella perquisizione. Sempre nella camera da letto del giovane sono stati fiutati da Margot due barattoli di vetro. All’interno degli stessi, erano presenti involucri di cellophane termosaldato per complessivi 100 grammi di marijuana.
Nella soffitta, ancora una volta il cane poliziotto ha lanciato il segnale. Nascosti dietro alcuni cartoni, sono stati trovati un altro etto di droga, hashish, e tutto l’occorrente per il confezionamento della sostanza stupefacente: bilancino di precisione, barattoli, buste di plastica, termosaldatore.

Tutto è stato sequestrato e il giovane arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa mattina, al Tribunale di Ancona, l’arresto è stato convalidato.