FABRIANO – Tutti incollati al video questo pomeriggio. Le telecamere della seguitissima trasmissione di Rai Uno, “La vita in diretta estate”, saranno questo pomeriggio, 19 giugno, in piazza del Comune a Fabriano per diversi collegamenti in diretta. Tutto merito del Palio di San Giovanni Battista che è riuscito a calamitare l’attenzione della rete ammiraglia della Rai. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, 19 giugno, a partire dalle 16:50.
Nel corso del programma “La vita in diretta estate” condotto da Beppe Convertini e Lisa Marzoli, Fabriano potrà mostrarsi in tutta la sua bellezza come accade ogni anno da 25 edizioni, in concomitanza con il Palio di San Giovanni Battista. «Un’occasione importante – riferisce il presidente dell’Ente Palio, Sergio Solari – quella che ci offre oggi Rai 1. Il programma, una garanzia di ascolti nel palinsesto quotidiano della rete sia d’inverno che d’estate, permetterà al Palio di San Giovanni di farsi conoscere e apprezzare in tutta Italia.
Il nostro auspicio è che da qui alla fine dell’evento – l’edizione delle nozze d’argento si concluderà come tradizione il prossimo 24 giugno giorno del Santo Patrono, San Giovanni, con la Sfida del Maglio – tanti italiani possano raggiungere Fabriano per tuffarsi nell’arte, nella storia, nella cultura e nella bellezza della città della carta».
Oggi, quindi, dopo il tg1 del pomeriggio, dalle ore 16:50, nel corso del programma “La vita in diretta estate”, sono previsti diversi collegamenti da piazza del Comune di Fabriano a cura dell’inviata Rai, Barbara Di Palma. «Invitiamo tutti i fabrianesi – conclude Solari – a raggiungerci in piazza per vivere questo appuntamento televisivo insieme a noi».