Attualità

Fabriano piange la scomparsa del commercialista Luca Rivosecchi

Il decesso è avvenuto all’Hospice dell’ospedale cittadino Engles Profili, dove era ricoverato da alcune settimane per colpa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. Oggi pomeriggio i funerali alle 15 a San Venanzio

Luca Rivosecchi

FABRIANO – Lutto a Fabriano. Si è spento, mercoledì pomeriggio, il commercialista Luca Rivosecchi. Il decesso è avvenuto all’Hospice dell’ospedale cittadino Engles Profili, dove era ricoverato da alcune settimane per colpa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. Se ne è andato a soli 57 anni. Lascia la madre, Giuseppina, la moglie Carla, il figlio Andrea e tanti parenti, amici e colleghi. Luca aveva uno studio di consulenza in via Martiri di Marbazotto, a Fabriano. Era specializzato in consulenza fiscale e tributaria rivolta sia a privati che ad aziende.

«Luca – hanno detto alcuni amici – ha sempre messo a disposizione della propria clientela tutta l’esperienza maturata negli anni per trovare la soluzione più idonea alle loro esigenze in campo economico». Da ieri è allestita la camera ardente presso l’obitorio presidio ospedaliero cittadino, dove in tanti hanno reso omaggio non solo al commercialista, ma anche all’uomo rispettoso e amato per il suo rigore e la sua affabilità. Oggi, alle 15, avranno luogo le esequie presso la Basilica Cattedrale San Venanzio di Fabriano dove il parroco, monsignor Alfredo Zuccatosta, celebrerà il funerale. Poi la sepoltura presso il cimitero di Santa Maria.

Una morte che colpisce, quella di Luca, perché fino a poco tempo fa lo si vedeva in giro per Fabriano sempre affabile e pronto a scambiare quattro chiacchiere, cercando di aiutare chi era in difficoltà dando consigli e pareri. «Luca – ha detto un collega – è stato un professionista dedito alla famiglia e al lavoro. Una persona riservata e rispettosa di tutto e tutti. Lascia un vuoto incolmabile e il ricordo di un uomo vero che ha amato i suoi cari e la sua professione».