FABRIANO – Negli ultimi giorni tra la cittadinanza fabrianese si è aperto un batti e ribatti social per la situazione delle strade cittadine. Durante la conferenza dei 100 giorni di amministrazione Ghergo, la prima cittadina ha sottolineato come il comune di Fabriano si stia preoccupando del rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade della città ma tra la popolazione la domanda che è sorta è: «Perché su manti stradali totalmente dissestati?».
La domanda è sorta spontaneamente, perché la nuova segnaletica orizzontale è nata e sta nascendo su strade dissestate, che in alcuni casi avrebbero necessità di rifacimento.
«Bisogna innanzitutto dare atto del fatto che qualcosa è stato fatto – afferma il consigliere comunale della città di Fabriano Pino Pariano -. La situazione era totalmente indecente, le nostre strade sono in condizioni pessime. E’ oggettivo però dire che rifare la segnaletica orizzontale su una strada disastrata, non possa servire a molto. Alla base di queste azioni è necessario un serio piano, una perlustrazione dell’intera città e di tutte le strade, per vedere dove serve intervenire immediatamente. Utile ma fine a se stesso predisporre semafori intelligenti e strisce pedonali illuminate su strade piene di voragini. Oggi posso attraversare la strada su strisce appena tinteggiate ma trovare una buca un passo dopo».