FABRIANO – Strade dissestate e rami che entrano nelle finestre, interpellanza presentata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Fabriano, Danilo Silvi, dopo aver raccolto le segnalazioni da parte di alcuni residenti. «Così non va, ci aspettiamo risposte concrete da parte dell’Amministrazione comunale», evidenzia l’esponente dell’opposizione.
L’interpellanza
Le strade sono in pessime condizioni e a peggiorare la situazione ci si mettono anche gli alberi, alcuni dei quali, nel quartiere della Pisana, entrano con rami nelle case dei residenti. A denunciare la cosa è Danilo Silvi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia Fabriano. «I cittadini, anche quelli delle frazioni più lontane dal centro, hanno diritto ad avere, sempre, una città accogliente e una viabilità ottimale», afferma Silvi.
«La manutenzione ordinaria è un aspetto fondamentale per tutti i residenti che pagano le tasse. Per questo ho presentato interpellanza da discutere in consiglio comunale. La strada che conduce a Castelletta versa in pessime condizioni per colpa del manto stradale sconnesso e di una lunga serie di buche che rendono la circolazione difficile e pericolosa con il rischio di danneggiare seriamente la macchina. Poi – prosegue Silvi – ci sono problemi anche in città. In viale Stelluti Scala e in via Tasso, ad esempio, ci sono abitanti che lamentano, giustamente, che i rami degli alberi del viale arrivano direttamente nelle loro finestre con tutti i disservizi del caso».
Silvi interpella il sindaco, Daniela Ghergo, per capire se la Giunta è a conoscenza della situazione in cui versa la strada che porta a Castelletta e quando verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria. Chiede, poi, se è stato pianificato, a breve, un intervento di potatura degli alberi lungo i viali della città e quanti fondi sono a bilancio per questi interventi che riguardano il verde pubblico sia nelle strade e viali e marciapiedi che nei parchi cittadini.