Attualità

Fabriano piange la scomparsa di Serenella Boldrini

La donna, 65 anni, per anni insegnante di educazione fisica. Amata dai suoi studenti, molto apprezzata da tutti i colleghi, si è spenta a seguito di un male che, purtroppo, non le ha lasciato scampo, nonostante abbia lottato, sempre con il sorriso, per anni

Serenella Boldrini

FABRIANO – Mondi della scuola e dello sport di Fabriano in lutto per la scomparsa di Serenella Boldrini, 65 anni, per anni insegnante di educazione fisica. Amata dai suoi studenti, molto apprezzata da tutti i colleghi, Serenella si è spenta a seguito di un male che, purtroppo, non le ha lasciato scampo, nonostante abbia lottato – sempre con il sorriso – per anni.

Tanti i messaggi di cordoglio, affetto e stima, per una donna che non ha mai fatto mancare una buona parola per tutti coloro che l’andavano a trovare. «Lei è Serenella Boldrini. Le avevano diagnosticato una sopravvivenza di pochi mesi, ma ha resistito per sette anni, dispensando fino alla fine il suo celebre sorriso e la sua proverbiale serenità. Già, Serena di nome e di fatto, così come l’abbiamo conosciuta. Insegnante di Educazione Fisica, amata e rispettata da studenti e colleghi, per la sua grande carica di umanità e di amicizia, che ha dispensato in lungo e in largo in tutti gli ambienti che ha frequentato», il commosso ricordo affidato ai social network dalla società Asd Atletica Fabriano.

«Ha avuto lunghi decenni di insegnamento alle spalle, un ruolo di educatrice che ha davvero onorato, ha rilanciato i nostri centri di avviamento allo sport, ha lasciato molte impronte alle sue spalle, tutte estremamente positive. Nel sociale si è distinta in tutti gli ambienti che ha frequentato. La ricordiamo anche operatrice ecologica, spontanea e impegnata nel ripulire i giardini pubblici da chi, al contrario, ha l’educazione civica sotto le scarpe. Lei, ora, è andata avanti, la ricordiamo per il tanto che ha saputo offrire e di certo non la dimenticheremo. Ci stringiamo idealmente intorno ad Alessandra, Francesca, Ulisse e Fausto, la sua amata famiglia. Alessandra e Francesca hanno avuto un ruolo importante in seno alla nostra Atletica. Ciao Serenella e grazie di tutto».

Profondamente colpito da questo lutto, anche il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli. «Non posso che mandare un abbraccio forte a Francesca e Alessandra e salutare Serenella ringraziandola per tutto quello che ha fatto e ha donato alla nostra comunità».

I funerali si svolgeranno domani mattina, 15 febbraio, con partenza alle 11 dalla camera ardente allestita all’ospedale Engles Profili di Fabriano. Il corteo funebre muoverà in direzione della Chiesa della Misericordia, dove saranno officiate le esequie alle 11:15. Successivamente, il feretro sarà tumulato all’interno del cimitero cittadino di Santa Maria.