Attualità

Tanto dolore a Fabriano per la scomparsa di Roberto Varani

Questa mattina, il medico legale Marco Gubbi del Dipartimento di medicina legale di Ancona effettuerà la visita necroscopica. Quindi, dopo il nullaosta del Giudice del Tribunale di Ancona, il feretro sarà riconsegnato alla famiglia. Sarà aperta la camera ardente e, poi, fissata la data dei funerali

Le ricerche di Roberto Varani
Le ricerche di Roberto Varani

FABRIANO – Questa mattina, 14 aprile, la visita necroscopica, poi la salma sarà riconsegnata alla famiglia per la fissazione dei funerali a Fabriano. C’è sgomento in città per la scomparsa di Roberto Varani, il pensionato 69enne, ritrovato morto ieri mattina, 13 aprile, nella zona del monte Doglio di Sassoferrato, al confine con la provincia di Pesaro.

La task force messa con carabinieri della stazione di Sassoferrato, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano, i vigili del fuoco di Cagli e gli uomini del Cai, hanno iniziato le ricerche dell’uomo da ieri mattina. Non appena la moglie e le due figlie hanno lanciato l’allarme non vedendo rincasare Roberto Varani nella serata di giovedì.

L’uomo era uscito per andare a raccogliere gli asparagi nelle campagne di Sassoferrato. La sua auto, una Audi Station wagon di colore nero è stata ritrovata sulla strada provinciale che collega la città di Pergola al Comune di Sassoferrato presso il parcheggio adiacente al ponte, Punto dove di solito cacciatori e cercatori di funghi e asparagi lasciano le loro macchine. E qui, si sono immediatamente concentrate le ricerche.

Purtroppo, intorno alle 10 di ieri mattina, dietro un cespuglio, il ritrovamento del 69enne, esanime. Il medico del Cai ha stilato il certificato di morte sopraggiunta per cause naturali. La salma è stata quindi trasportata nei locali dell’obitorio dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I familiari sono giunti poco dopo, visibilmente provati dall’accaduto.

Questa mattina, il medico legale Marco Gubbi del Dipartimento di medicina legale di Ancona effettuerà la visita necroscopica. Quindi, dopo il nullaosta del Giudice del Tribunale di Ancona, il feretro sarà riconsegnato alla famiglia. Sarà aperta la camera ardente e, poi, fissata la data dei funerali.

In molti, in queste ore, si stanno stringendo attorno al dolore dei familiari per questa tragedia. Si cerca di dare conforto alla moglie e alle due figlie.