Attualità

Fabriano, natura ed eno-gastronomia, binomio vincente

Tutto questo nel Parco Avventura di Frasassi dove Lo Sverso ha messo in piedi due appuntamenti, una in pieno svolgimento, l’altro per il ponte del 1° maggio

Locandina per il ponte del 25 aprile

FABRIANO – Unire le bellezze della natura con le eccellenze enogastronomiche del territorio. Tutto questo nel Parco Avventura di Frasassi dove Lo Sverso ha messo in piedi due iniziative, una in pieno svolgimento, l’altra per il ponte del 1° maggio.
Nel Parco è nato infatti il “River Bistrot”, lanciato dal team dello Sverso, la birroteca artigianale nel cuore di Fabriano che da domenica 23 aprile e fino a domani 25 aprile, ha promosso l’iniziativa “Libera il Gusto”, tre giorni di porchetta e birra artigianale sullo sponde del fiume Sentino. Il tutto tra cavi d’acciaio, piattaforme in legno e carrucole sospese, sulle rive del fiume, gustando birre, vini, mieli, formaggi e salumi locali, nella splendida cornice del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.

Locandina per il ponte del Primo maggio

Si replica Domenica 30 Aprile e Lunedì 1° Maggio con un “Picnic Adventure”: un picnic al sole a base di classiche Fave e Pecorino: due weekend gastronomici, dedicati alle famiglie e agli amanti del buon cibo. Ma il nuovo River Bistrot darà anche l’occasione di rilassarsi e godersi degustazioni, aperitivi e concerti in riva al fiume. Una nuova tappa, che arricchisce il percorso di Frasassi Avventura, vicino al suo secondo compleanno. A pochi passi dalle Grotte di Frasassi, il Parco Avventura offre a adulti e bambini 5 percorsi di diversi livelli di difficoltà: i bambini possono divertirsi in piena sicurezza, su piattaforme alte un metro e mezzo a pochi metri dal fiume. I bambini più intraprendenti e gli adulti e ragazzi che desiderino riscaldarsi hanno a disposizione piattaforme da 3 metri in , mentre ponti tibetani, passaggi su cavi d’acciaio ed emozionanti tirolesi aspettano i più esperti e avventurosi.
Un’esperienza da vivere in piena sicurezza, grazie ad attrezzature certificate ed istruttori esperti, adatta per famiglie, gruppi, appassionati, ma anche per feste, compleanni, addii al celibato. Insieme ai percorsi avventura, sono disponibili anche laboratori e escursioni per scoprire le meraviglie naturali del Parco. Il cuore delle attività di Frasassi Avventura è il gruppo di giovani guide e istruttori che seguono percorsi e laboratori: appassionati di sport e natura, per un nuovo modo di vivere il territorio.
«Due weekend gastronomici, dedicati alle famiglie e agli amanti del buon cibo, ma senza dimenticare l’avventura: nel cuore del Parco, vi aspettano cavi d’acciaio tra piattaforme in legno e vertiginose carrucole da una sponda all’altra del fiume. Un’esperienza da vivere in piena sicurezza, grazie a un team di esperti sempre disponibile. Ma la coppia Frasassi Avventura-Sverso ha già in programma numerose altre iniziative, che uniscono sport, turismo, ed enogastronomia: tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.frasassiavventura.it e sui social network di Frasassi Avventura e de Lo Sverso – Fabriano», fanno sapere gli organizzatori.