FABRIANO – La città di Fabriano avrà dei nuovi cartelli turistici nel centro storico, per permettere ai turisti di raggiungere in maniera ancora più chiara e precisa i punti più storici ed attrattivi della città della carta.
«Ci siamo aggiudicati un finanziamento di 10mila euro grazie ad un bando regionale, con il quale inseriremo dei cartelli turistici e della segnaletica con cui far notare i luoghi più importanti della città di Fabriano – afferma Andrea Giombi, Assessore al turismo, politiche giovanili, affari legali, politiche dell’integrazione, partecipazione e trasparenza amministrativa del comune di Fabriano -. Luoghi che hanno una valenza importante: penso alla Scala Santa e molti altri luoghi da promuovere con una segnaletica che verrà inserita nel centro storico della città. Questo permetterà che il turista veda in maniera chiara e limpida le indicazioni fino alla destinazione e che possa visitare Fabriano più semplicemente e rapidamente».
L’Assessore Giombi anticipa anche un’altra importante novità, perché «in ogni cartello agli ingressi della città verrà inserita una nuova dicitura, che in realtà sarebbe dovuta essere presente già da molto tempo e che è distintiva per Fabriano: “Città della carta e della filigrana”».