Attualità

Fabriano: oltre nove anni di reclusione, 30enne dalla comunità al carcere di Montacuto

Dal furto alla rapina, reiterati, oltre a lesioni personali, evasione, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale, i reati per i quali il giovane è stato condannato

La Polizia di Fabriano

FABRIANO – Dal furto alla rapina, reiterati, oltre a lesioni personali, evasione, danneggiamento, violazione degli obblighi imposti con la sorveglianza speciale e resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono i reati per i quali un giovane italiano 30enne è stato condannato a un cumulo di pena di 9 anni e 9 mesi di reclusione. Per tutto ciò, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano lo hanno accompagnato in carcere, a Montacuto, per l’espiazione della pena.

I fatti

Gli Agenti della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Fabriano si sono presentati presso una comunità della zona del fabrianese per prelevare un 30enne italiano già sottoposto a detenzione domiciliare presso la struttura in questione. Nei confronti del giovane la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ha emesso una nuova sentenza di cumulo, per una serie di innumerevoli reati commessi nell’arco temporale di questi ultimi cinque anni, condannandolo a scontare la pena di 9 anni e 9 mesi di reclusione. Questa importante pena si deve a una serie di reati compiuti dal 30enne che spaziavano dal furto alla rapina, reiterati, oltre a lesioni personali, evasione, danneggiamento, violazione degli obblighi imposti con la sorveglianza speciale e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per questo i poliziotti di Fabriano lo hanno prelevato dalla comunità e condotto presso il carcere di Ancona, Montacuto, per l’espiazione della pena.