Attualità

Fabriano, parcheggia l’auto e la trova danneggiata, è caccia al responsabile

L'automobile era parcheggiata in via Alfieri, distrutto lo specchietto retrovisore, lato guidatore, di una C3. Alcuni testimoni hanno notato un camper bianco nella zona. Un danno causato dalla poca perizia dell’automobilista

L'auto danneggiata

FABRIANO – Parcheggia l’automobile in via Alfieri a Fabriano e trova praticamente distrutto lo specchietto retrovisore, lato guidatore, di una C3. Alcuni testimoni hanno notato un camper bianco nella zona. Un danno causato dalla poca perizia dell’automobilista. «Ma almeno avrebbe potuto lasciare un biglietto, visto che ora mi toccherà riparare il danno che ammonta a oltre 200 euro».

Non è la prima volta che episodi del genere vengono portati a conoscenza delle Forze dell’ordine che operano nel territorio fabrianese. «Mercoledì 31 ottobre, ho parcheggiato in un apposito stallo di via Alfieri, una traversa di viale Stelluti Scala, la mia auto. L’indomani mattina, ho trovato lo specchietto retrovisore, lato guidatore, divelto. Era penzolante e due pezzi erano vicini allo pneumatico anteriore, non schiacciati, ma in una posizione tale da non invadere la sede stradale», si sfoga il proprietario del mezzo.

A suo dire, quindi, è molto probabile che chi ha causato il danno si sia accorto di quanto accaduto. «Potrebbe anche essere sceso per spostare i due pezzi dello specchietto retrovisore per evitare che potessero essere schiacciati da altre auto in transito. Oppure si è trattato di una casualità nella caduta di entrambi i pezzi, un caso fortuito al quale, onestamente, credo poco. Fatto sta che avrebbe potuto lasciare un biglietto con un numero di telefono al quale poterlo contattare».

Il proprietario dell’auto ha allertato le Forze dell’ordine e questi hanno chiesto ad alcuni residenti se avessero visto qualcosa. «In tanti hanno riferito di aver visto un camper bianco transitare per la via e poi un rumore sordo. Purtroppo, però, non è stato preso il numero di targa. Ma dalla vernice bianca presente su un pezzo dello specchietto spero possano risalire al responsabile. Resta il fatto – conclude amaramente – che, per evitare di subire contravvenzioni, dovrà riparare a mie spese il danno: oltre 200 euro. Mi auguro che chi sia stato possa contattarmi, ma nell’onestà delle persone, credo sempre meno».