Attualità

Tra la Nazionale Attori e la Life Ritorno alla Vita è finita 3-3, ma ha vinto la solidarietà. LE FOTO

Un bel pomeriggio a Fabriano organizzato dall'associazione "4 maggio 2008" impegnata in progetti volti a prevenire i disagi giovanili e la tossicodipendenza: un migliaio di spettatori, tanti ragazzi coinvolti nella manifestazione e numerosi peronaggi dello spettacolo intervenuti. La fotogallery dell'evento di Maurizio Animobono

Il prepartita tra Nazionale Attori e Life Ritorno alla Vita allo stadio "Mirco Aghetoni" di Fabriano
Una immagine dello stadio "Mirco Aghetoni" di Fabriano

FABRIANO – Una domenica pomeriggio divertente con una bella cornice di pubblico ieri – domenica 20 maggio – allo stadio “Mirco Aghetoni” di Fabriano in occasione del match di solidarietà fra la “Nazionale degli Attori” e la squadra “Life – Ritorno alla vita fc”.

La partita in sé è terminata 3-3, con la Life in vantaggio 3-0 e poi pian piano rimontata dai protagonisti del cinema e della tv sul risultato di parità. Ma, al di là dell’incontro, il programma dell’intera manifestazione è stato arricchito dalle partite dei ragazzi delle scuole medie di Fabriano e Cerreto, la partecipazione del Coro Accademia, la Banda di Fabriano, gli Sbandieratori e Musici cittadini, le pluridecorate ginnaste della ritmica fabrianese e i volontari che si occupano di intrattenimento per bambini “La Valigia delle Meraviglie”.

Lodevole, dunque, l’iniziativa organizzata dalla associazione “4 maggio 2008” di Cerreto d’Esi, impegnata in progetti volti a prevenire i disagi giovanili con attenzione particolare alla tossicodipendenza, in occasione del suo decennale dalla fondazione.

Un migliaio gli spettatori sugli spalti, partita vera e godibile sul terreno di gioco, con gli attori guidati dai “veterani” Franco Oppini ed Enrico Lo Verso, mentre la squadra “Life” ha visto il capitano Roberto Bordin (ex Napoli, Atalanta e Cesena) e mister Aldo Mancini (il papà del ct della Nazionale, Roberto) a fare da trainer rispettivamente in campo e in panchina.

 

Alcuni momenti dell’evento (Foto di Maurizio Animobono)