Attualità

Cresce il numero di piloti a Fabriano

L'Avioclub cittadino ha contribuito a realizzare il sogno di tre ragazzi: Luca Belardinelli, Davide Farinelli, Marco Trappolini, potranno guidare ultraleggeri biposto

FABRIANO – Cresce il numero dei piloti di velivoli ultraleggeri biposto made in Fabriano dell’associazione sportiva Il Volo. L’Avioclub cittadino, infatti, ha raggiunto un altro importante traguardo dando il brevetto a tre nuove persone. Si infoltisce, dunque, la flotta dei piloti di Fabriano che opereranno presso la locale aviosuperficie sita in località San Cassiano mediante la collaborazione con una seconda scuola, realizzando in questo modo dando il sogno di tre ragazzi: Luca Belardinelli, Davide Farinelli, Marco Trappolini, diventare piloti di velivoli ultraleggeri biposto.

La struttura dell’avioclub di Fabriano rimane sempre un punto di riferimento essenziale nel territorio per chi vuole assecondare la propria grande passione, anche come semplice passeggero turistico. E si pone al centro di iniziative sociali e culturali nell’hinterland fabrianese e non solo, in tema di volo da diporto oltre che altre attività sportive e ricreative outdoor.

A testimonianza di ciò, le numerose iniziative messe in campo in questi dall’associazione sportiva Il volo che gestisce la struttura dell’aviosuperficie di San Cassiano a Fabriano. Guardando all’immediato futuro, sono già in programma nuove iniziative per l’anno in corso, tutte finalizzata a fare in modo che la zona fabrianese possa diventare un punto strategico di riferimento nel Centro Italia per il traffico avioturistico in viaggio attraverso la nostra Penisola. Un modo per intercettare flussi turistici di questo target, gli appassionati di volo, ma anche più in generale. «Ma intanto auguriamo “Cieli Blu” ai nostri nuovi piloti, augurandogli di poter continuare a sognare», le parole dei responsabili dell’associazione sportiva di Fabriano, Il Volo.

© riproduzione riservata