Attualità

Fabriano: il postino schiva la minicar, ma finisce in terra

In via Dante, poco dopo la sede del commissariato di Pubblica sicurezza, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti tre mezzi. A riportare la peggio, un 56enne postino che, per ulteriori accertamenti, è stato portato in ospedale

Il luogo dell'incidente

FABRIANO – Schiva una minicar e finisce in terra. Timori per un dipendente 56enne delle poste di Fabriano. Per fortuna, nessuna conseguenza grave.

Momenti di paura nella tarda mattina di oggi, 6 ottobre, nella trafficatissima via Dante di Fabriano. Intorno alle 12:30, un postino in sella al suo scooter aziendale si è immesso nella via in questione percorrendola in direzione Ancona. Poco dopo il commissariato di Pubblica sicurezza, da una traversa ha tentato di immettersi nella via principale, una minicar condotta da una 17enne residente in città.

Il postino ha avuto i riflessi pronti per schivare l’impatto con la minicar. Ma nel farlo, poiché si è trattato di una manovra repentina, ha perso il controllo dello scooter ed è finito in terra. L’impatto, per fortuna avvenuto a velocità molto controllata, è stato comunque importante.

La 17enne a bordo della minicar, evidentemente molto spaventata, non è riuscita – a sua volta – a frenare in tempo. Ed ha quindi impattato contro una Golf che procedeva in direzione Fabriano, guidata da un uomo residente in città. Poco più che un tamponamento.

La situazione è parsa subito sotto controllo, ma alcuni passanti e automobilisti in transito hanno allertato i soccorsi. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I sanitari hanno controllato tutte le persone coinvolte nell’incidente a tre mezzi. Le condizioni della 17enne e dell’uomo a bordo della Golf sono apparse, immediatamente, buone. Solo la minorenne era comprensibilmente spaventata per quanto accaduto. Nessuno dei due, comunque, ha fatto ricorso alle cure dei sanitari.

Discorso diverso, invece, per il 56enne dipendente delle Poste. Nonostante sia stato sempre cosciente, lamentava dolori al torace e agli arti. Per maggiore sicurezza, l’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino per ulteriori accertamenti. Al termine dei quali è emerso che ha riportato escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni. L’uomo, dopo qualche ora in osservazione, è stato dimesso.

I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia municipale di Fabriano.