FABRIANO – Prenderà il via domani, 30 marzo, l’iniziativa “Il Premio in mostra” organizzata dall’Associazione Castello di Precicchie in collaborazione con Diatech Pharmacogenetics Srl, promossa dall’assessore alla Cultura Ilaria Venanzoni con il patrocinio del Comune di Fabriano, della Regione Marche, della Fondazione Marche Cultura – Social Media Team Marche e dell’Università Politecnica delle Marche, evento di apertura della XXIII edizione del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie.
La mostra itinerante, allestita presso il Museo della Carta e Filigrana di Fabriano, presenta le 20 opere fotografiche selezionate, comprese le tre vincitrici, del concorso “Diatech: le Marche nel futuro” edizione 2018 e oltre 20 foto della storia del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie.
L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 30 marzo alle ore 17:30, alla presenza del sindaco del Comune di Fabriano Gabriele Santarelli. A seguire il concerto del coro polifonico Vox Nova diretto dal Maestro Alberto Signori, che nella stupenda cornice del chiostro Minore del complesso San Domenico eseguirà brani di polifonia classica e contemporanea. Chiusura con apericena offerto dalla Diatech Pharmacogenetics. La mostra sarà visitabile dal 30 marzo al 21 aprile negli orari del museo.
Fervono i preparativi per allestire tutto il necessario per accogliere i visitatori e fare in modo che la manifestazione possa essere all’altezza dei propositi degli organizzatori. Di materiale, l’Associazione Castello di Precicchie, ne ha moltissimo da mettere in mostra, considerando le molte edizioni del Premio cinematografico che – nel corso di questi ventidue anni – ha accolto grandi personaggi, caratterizzandosi per l’alta qualità e la grande professionalità che, ogni volta, si mettono in campo. Assicurando al Premio stesso una valenza nazionale.