Attualità

Fabriano, riaperto il reparto otto del cimitero di Santa Maria

Dopo 868 giorni dalla chiusura, riaperto il reparto otto del cimitero di Santa Maria di Fabriano. L'accesso al pubblico è consentito da venerdì 28 ottobre

Di nuovo aperto il cancello del reparto otto del cimitero di Santa Maria

FABRIANO – Sono bastati appena otto giorni di lavoro per riaprire al pubblico il settore otto del cimitero di Santa Maria di Fabriano, chiuso dal 12 giugno 2020. Dopo 23 giorni dall’aggiudicazione definitiva dell’appalto alla ditta Lo Pergolo Costruzioni S.r.l. di Matelica, i parenti dei defunti e tutta la popolazione fabrianese hanno di nuovo accesso all’ala danneggiata, che smette di essere una brutta pagina nera cittadina.

«Giovedì 27 ottobre è stata ritirata l’ordinanza di chiusura del cimitero – afferma Lorenzo Vergnetta, assessore della giunta Ghergo con deleghe alla gestione del territorio, lavori pubblici, manutenzione e pulizia della città, decoro urbano, ricostruzione e beni comuni – ergo da venerdì mattina, anche il settore chiuso al pubblico è ora accessibile».

La promessa della prima cittadina Daniela Ghergo era stata quella di permettere ai parenti dei defunti l’accesso all’ala danneggiata per la ricorrenza del 2 novembre. Obiettivo raggiunto 868 giorni dopo la prima chiusura del cancello.

© riproduzione riservata