FABRIANO – Il Tanning Pub riapre il bar da questa sera, 31 marzo. Ancora un paio di settimane, invece, per la completa operatività anche della cucina.
«Ricominciamo», questo il post che i gestori di uno dei pub più gettonati dai fabrianesi e non solo, hanno voluto condividere sulla pagina ufficiale di Facebook, per annunciare l’importante novità a soli 15 giorni circa dal principio di incendio che si è sviluppato nella cucina del pubblico esercizio di via Madonna delle Grazie a Fabriano.
Intorno alle 2 del mattino del 18 marzo scorso, durante le operazioni di pulizia della griglia si è sprigionata all’improvviso un’alta fiammata che ha raggiunto la cappa aspirante, bruciandola. Un principio di incendio che avrebbe potuto avere altre conseguenze se i titolari del locale pubblico non avessero, prontamente, allertato i Vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Quest’ultimi si sono letteralmente precipitati sul luogo della segnalazione. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il locale. I danni, dunque, sono rimasti circoscritti alla sola cappa aspirante. Grazie alla bravura dei titolari e all’ora di chiusura, i pochi clienti ancora presenti all’interno del locale e nelle immediate vicinanze, sono stati prontamente allontanati. Dunque, nessun ferito.
La cucina, ovviamente, era stata dichiarata inagibile. I lavori sono partiti immediatamente. I giovani titolari hanno faticato incessantemente, notte e giorno. E i loro sforzi sono stati premiati.
Da questa sera, 31 marzo, il locale tornerà a poter usufruire del bar.
«Vi annunciamo, in modo ufficiale, che da questa sera il Tanning Pub riapre i battenti della sala bar. Dopo due settimane in tempi record ce l’abbiamo fatta! Per quanto riguarda la cucina ci vorrà ancora 12/13 giorni per tempi tecnici di produzione materiale. Vi consigliamo comunque di tenere gli occhi puntati sulla nostra pagina Facebook ufficiale per gli eventi che ne seguiranno!!! Ma la cosa importante è che ci siamo».