Attualità

Fabriano Rugby, giovanili in crescita

Le squadre Under 12 e Under 14 sono scese in campo dimostrando graduali miglioramenti. Alcuni ragazzi dell'Under 16 e Under 18, invece, sono stati aggregati al Rugby Jesi, con la cui maglia hanno ottenuto delle belle vittorie

La formazione Under 14 del Fabriano Rugby
La formazione Under 14 del Fabriano Rugby

FABRIANO – La “palla ovale” fabrianese è anche settore giovanile, con le varie squadre che stanno crescendo in numero di praticanti e qualità.

Nella vicina Jesi, l’Under 12 del Fabriano Rugby, nonostante le due sconfitte, si è ben comportata dimostrando un gioco promettente. I cartai si sono confrontati con i pari età del Fano e dello Jesi. La prima partita è finita 9 a 4 per i fanesi, mentre contro gli jesini i rossi di Fabriano hanno perso per 13 a 0.

L'Under 12 del Fabriano Rugby
L’Under 12 del Fabriano Rugby

Anche l’Under 14 fabrianese è uscita battuta nel confronto con i leoncelli per 7 ad 1.

Per quanto riguarda gli Under 16 e gli Under 18 del Fabriano Rugby, invece, alcuni giocatori sono stati aggregati proprio al Rugby Jesi. Per gli under 16 si è trattato di Simone Sciamanna, Luca Nigro, Nicolò Del Priori, Nicolò Calisti, Giovanni Gabriele, Leonardo Rufini e Mario Mango; per l’Under 18 Lorenzo Romagnoli, Riccardo Mancini, Luca Tortolini e Marcello Armezzani.

Ricordiamo che la prima squadra del Fabriano Rugby, impegnata nel campionato di serie C2, in questo fine settimana riposa. Si riprenderà il 29 ottobre con la trasferta a Città di Castello.