FABRIANO – La “palla ovale” fabrianese è anche settore giovanile, con le varie squadre che stanno crescendo in numero di praticanti e qualità.
Nella vicina Jesi, l’Under 12 del Fabriano Rugby, nonostante le due sconfitte, si è ben comportata dimostrando un gioco promettente. I cartai si sono confrontati con i pari età del Fano e dello Jesi. La prima partita è finita 9 a 4 per i fanesi, mentre contro gli jesini i rossi di Fabriano hanno perso per 13 a 0.
Anche l’Under 14 fabrianese è uscita battuta nel confronto con i leoncelli per 7 ad 1.
Per quanto riguarda gli Under 16 e gli Under 18 del Fabriano Rugby, invece, alcuni giocatori sono stati aggregati proprio al Rugby Jesi. Per gli under 16 si è trattato di Simone Sciamanna, Luca Nigro, Nicolò Del Priori, Nicolò Calisti, Giovanni Gabriele, Leonardo Rufini e Mario Mango; per l’Under 18 Lorenzo Romagnoli, Riccardo Mancini, Luca Tortolini e Marcello Armezzani.
Ricordiamo che la prima squadra del Fabriano Rugby, impegnata nel campionato di serie C2, in questo fine settimana riposa. Si riprenderà il 29 ottobre con la trasferta a Città di Castello.