FABRIANO – Nel campionato di serie C2, dura solo trenta minuti la resistenza del Fabriano Rugby sul campo del Gubbio. Nonostante una partenza incoraggiante, il “quindici” cartaio esce sconfitto per 60-7 dal campo eugubino.
Pronti via e subito i fabrianesi vanno in vantaggio. Scambio stretto tra Michelangeli e Pirliteanu con quest’ultimo a sfruttare un buco sui due centri avversari, per poi lanciare in meta l’estremo Ramadoro. Trasformazione comoda poi per Pirliteanu: 0-7 per Fabriano al quinto minuto.
Da quel momento, però, comincia l’assalto dei padroni di casa al fortino fabrianese, ben arroccato e pronto a pungere all’occorrenza. Una resistenza determinata, che per una buona mezz’ora ha saputo contrastare le avanzate dei padroni di casa.
Ma l’insistenza tecnica e la maggiore capacità di adattamento ad un campo via via sempre più pesante per la pioggia premiano i padroni di casa che sfondano la linea difensiva dei fabrianesi.
Dopo la prima meta, il solco scavato dagli eugubini diventa sempre più evidente, raggiungengo il 24-7 all’intervallo. Poi nella ripresa le forze dei cartai vengono definitivamente meno, restano in quattordici in campo, e il Gubbio continua a segnare concludendo la partita sul 60-7.
Domenica 4 marzo (ore 14.30) il Fabriano Rugby tornerà a giocare in casa contro il Città di Castello.
Questa la classifica a quattro giornate dalla fine del campionato: Terni 47; Gubbio 38; Perugia 37; Foligno 23; Città di Castello 15; Guardia Martana 14; Orvieto 10; Fabriano 1.