Attualità

Fabriano Rugby con tante assenze, il Guardia Martana non fa sconti

La panchina corta ha influito certamente sulla sconfitta per 38-29 del team cartaio alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta. Ora si va in cerca del riscatto nel match casalingo di domenica 28 gennaio contro il Perugia

L'ingresso in campo di Fabriano Rugby e Guardia Martana
L'ingresso in campo di Fabriano Rugby e Guardia Martana

FABRIANO – Dopo una lunghissima sosta, il Fabriano Rugby è tornato a giocare nel campionato di serie C2, in trasferta, sul campo del Guardia Martana. Le numerose assenze, cui si è aggiunto l’infortunio di Ragni nel primo tempo, hanno terribilmente complicato la giornata dei cartai che, nonostante l’immensa grinta dimostrata, alla fine hanno dovuto soccombere di fronte agli umbri per 38-29.

E dire che la gara era iniziata bene per i colori fabrianesi, in vantaggio 0-5 grazie alla meta di Pirliteanu. Pronta la reazione del Guardia Martana, altrettanto la replica dei cartai per il 12-12 al 20’, quando però, sulla realizzazione della meta, si infortunava Ragni, rendendo ancora più corta la coperta del Fabriano Rugby.

Il primo tempo terminava così 24-19 per il Guardia Martana, con la meta del giovane fabrianese Mobbili che limitava i danni e teneva in corsa i suoi.

Nella ripresa però, complice anche l’inevitabile stanchezza per le poche risorse a disposizione, ai fabrianesi non era sufficiente la seconda meta di giornata di Pirliteanu nei confronti degli umbri che conducevano in porto il successo 38-29.

Ora per il Fabriano Rugby si prospetta un match casalingo contro il Perugia domenica 28 gennaio al campo del Borgo alle ore 14.30.

Una touche durante la partita