FABRIANO – Anche nella penultima giornata del campionato di serie C2, il Fabriano Rugby nel primo tempo ha retto l’urto della squadra avversaria – in questo caso il Foligno – ma dopo che gli umbri sono riusciti a passare in vantaggio, sbloccando il risultato con un calcio di punizione da circa 30 metri, i fabrianesi hanno iniziato a subire le accelerazioni degli ospiti e il risultato ha loro sorriso alla fine per 0-27.
Domenica 8 aprile è in programma l’ultima giornata di campionato con il Fabriano Rugby impegnato a Orvieto (ore 15.30). L’obiettivo è tornare a casa con qualche punto per rimpinguare in extremis l’uno in classifica con cui la squadra cartaia si trova a chiudere il ranking.
Per quanto riguarda il settore giovanile, il Fabriano Rugby è stato presente a Rovigo – terra di palla ovale per eccellenza – in occasione del “XX Torneo di Primavera – Memorial Suriani”. Tema del torneo: il fairplay. Un tema per ricordare a tutti i presenti che la vittoria è figlia di un percorso fatto di educazione, divertimento, rispetto, impegno ed appartenenza. Lo stadio “Battaglini” (intitolato ad uno dei più grandi e rappresentativi giocatori italiani, Mario Battaglini) è stato uno splendido palcoscenico per tutti i ragazzi. In scena sono andate le categorie Under 6, 8, 10 e 12. Oltre alla delegazione fabrianese, presenti i piccoli atleti di Scaligera Valeggio, Gubbio, Brescia, Vicenza, San Donà, Villorba e Imola.
Concludiamo la panoramica con gli Under 16 fabrianesi (aggregati allo Jesi Rugby) che, dopo la sconfitta subita a Gubbio, sono stati superati a domicilio per 22-27 dal Fano al termine di una tiratissima partita.