Attualità

Fabriano: sconti per Halloween nei negozi del centro storico

L'associazione dei commercianti cerca di valorizzare il cuore pulsante della città, il salotto buono, in modo tale da renderlo sempre più attrattivo. Al vaglio anche una serie di iniziative in vista del periodo natalizio

Palazzo del Podestà a Fabriano

FABRIANO – Sconti fra il 10 e il 30% per Halloween nei negozi aderenti e che mostrano la relativa vetrofania. Questa l’ultima iniziativa lanciata per oggi, 31 ottobre, nei negozi che aderiscono all’associazione dei commercianti del centro storico di Fabriano.

Una sorta di prova generale di quel che sarà il periodo natalizio che si aprirà fra circa un mese. Tanti esercizi commerciali del centro storico hanno deciso di lanciare per la festa anglosassone di Halloween una nuova campagna scontistica in grado di attirare i fabrianesi. Per ingolosire la presenza delle famiglie, ecco che saranno anche distribuiti caldarroste, dolciumi e zucchero filato.

L’iniziativa denominata Dolcetto o affaretto? prevede lo sconto fra il 10 e il 30% su una serie di articoli selezionati che si possono trovare nei negozi che fanno parte dell’associazione commercianti del centro storico fabrianese.

Si cerca, quindi, di continuare a valorizzare il cuore pulsante della città, il salotto buono, in modo tale da renderlo sempre più attrattivo per l’insediamento di nuove attività commerciali e, soprattutto, per far aumentare le presenze dei patiti dello shopping e non solo.

L’associazione che raggruppa moltissimi esercizi commerciali del centro sta pianificando una serie di iniziative in vista del periodo natalizio. Un periodo che, di solito, contribuisce a far quadrare i bilanci in modo significativo. Le tante iniziative e/o manifestazioni che l’Amministrazione comunale sta rendendo note potrebbero, certamente, dare una mano per il conseguimento di questo obiettivo.

A testimonianza che il turnover torna a interessare, soprattutto in ingresso, il centro storico, le continue aperture di nuove attività in questi ultimi mesi. Moltissime riguardano il food: rosticcerie, pasticcerie, ristoranti, bar. Un po’ meno, esercizi commerciali. Ma da questo punto di vista, molte sono già le eccellenze di negozi presenti e di diverse categorie merceologiche.

La movida per i giovani si continua a rafforzare e questo determina che il centro storico cittadino abbia le carte in regola per vivere sia di giorno che di notte, nei fine settimana soprattutto.