FABRIANO – Dimenticano la finestra aperta e facilitano, incautamente, l’azione dei ladri di appartamento a Fabriano. Bottino da circa 2mila euro. Indagini in corso.
Ancora un furto in un’abitazione in città. Questa volta a essere colpita è una famiglia residente in un palazzo al primo piano di via Luigi Bennani, nella zona del popoloso quartiere di Santa Maria a Fabriano.
Poco prima dell’ora di cena, nei giorni scorsi, la famiglia ancora non era rientrata in casa. Ma, purtroppo per loro, avevano dimenticato di chiudere una finestra. I ladri non si sono lasciati sfuggire l’occasione per compiere l’ennesimo furto.
Si sono arrampicati per pochi metri, hanno raggiunto la finestra e si sono introdotti all’interno dell’appartamento. Quindi, hanno iniziato a rovistare ovunque. Hanno letteralmente messo a soqquadro la casa. Potrebbero aver utilizzato anche una sorta di metal detector per poter trovare con più facilità gioielli e preziosi in oro.
Comunque sia, hanno raggiunto il loro scopo, visto che sono scappati con un bottino che si aggirerebbe attorno ai 2-3mila euro. Come via di fuga, i malviventi sono scappati da dove erano entrati, vale a dire la finestra lasciata incautamente aperta.
Una volta rientrati in casa per cena, i fabrianesi si sono resi conto di quanto accaduto immediatamente. Hanno allertato le Forze dell’ordine che hanno, prontamente, avviato le indagini. Sono stati ascoltati i vicini ed effettuati tutti i rilievi del caso per risalire ai responsabili dell’ennesimo furto in casa a Fabriano.
Al momento, però, non è stato ancora possibile individuarli e, quindi, recuperare la refurtiva. La notizia di questo ennesimo furto si è diffusa velocemente sui social network e, ovviamente, non sono mancati i commenti di coloro che invocano un maggior coordinamento fra le varie Forze dell’ordine che operano nel territorio fabrianese per contrastare questo odioso fenomeno. Molti chiedono, infine, il potenziamento del sistema di videosorveglianza in città.