FABRIANO – Sarà una grande festa per gli appassionati di mountain bike e per le loro famiglie, quella prevista per domenica 24 settembre, quando a Fabriano l’associazione ciclistica “Pedale Stracco” organizzerà la quarta edizione della “Cicloturistica del Donatore”, escursione non competitiva tra le colline del fabrianese.
«Nuovi sentieri, stradine e “single track” nei dintorni di Fabriano, ma anche le bellezze artistiche della città della carta, saranno la location che accoglierà i partecipanti», annunciano gli organizzatori.
Saranno due i tracciati: un percorso lungo di circa 35 chilometri con un dislivello di circa 1.200 metri ed un percorso breve di circa 15 chilometri per un dislivello di circa 500 metri.
La partenza è prevista per le ore 9 dal Parco Unità d’Italia, in Viale Moccia a Fabriano, e sarà aperta a tutti. Le procedure di iscrizione avranno il via dalle 7.15 nella zona partenza.
L’arrivo sarà ugualmente al Parco Unità d’Italia dove i bikers potranno usufruire delle docce messe a disposizione e poi recarsi in centro per il meritato “pasta party” che sarà ospitato presso il bellissimo Loggiato di San Francesco, dove si svolgeranno anche le premiazioni.
Spazio anche ai bambini. «Nella zona partenza/arrivo del Parco Unità d’Italia, infatti – dicono gli organizzatori del Pedale Stracco – abbiamo predisposto un percorso adatto ai più piccoli che vogliono cimentarsi con la moutain bike in tutta sicurezza; quindi l’invito a partecipare è esteso anche alle famiglie dei bikers che potranno spendere al meglio il tempo in attesa dei ciclisti».
La Cicloturistica del Donatore è anche quest’anno tappa del prestigioso circuito di raduni denominato “MTB Tour Appennino Umbro Marchigiano 2017” che ha presentato altre escursioni a Cabernardi e Sigillo e porterà i partecipanti a Fabriano ed infine a Trevi.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Avis Fabriano e con il patrocinio del Comune di Fabriano.
Per informazioni: 335 7514608 (Andrea), mtbpedalestracco@gmail.com.