FABRIANO – Si è conclusa con il risultato finale di 1393-1333 la quarta edizione della “24 ore di basket”, organizzata a Fabriano all’interno del programma della Festa dello Sport.
Si è giocato dalle ore 17 del primo giugno alle ore 17 del 2 giugno, ininterrottamente, con duecento persone (tra giovani e… meno giovani) che si sono alternate sul parquet, anche per pochi minuti, nella partita più lunga dell’anno. Hanno giocato anche il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, e l’assessore allo sport Francesco Scaloni.
«Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta a far rimbalzare la palla per 24 ore ininterrotte sul parquet del PalaGuerrieri – dicono dallo staff organizzativo. – Un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile l’evento. Ora un po’ di riposo… poi si inizierà a pensare a cosa fare per renderla ogni anno migliore dell’edizione precedente».
Con l’occasione, sono state premiate anche le squadre di basket del territorio che hanno vinto il campionato: la Thunder Matelica Fabriano promossa in serie B femminile, Bad Boys Fabriano e Halley Matelica entrambe promosse in serie D maschile.