Attualità

Fabriano, tentato furto a Cupo

Quattro uomini sono riusciti a entrare in un’abitazione della frazione fabrianese, ma non hanno fatto in tempo a rubare nulla. Sono fuggiti a bordo di un’automobile, un vecchio modello, di colore grigio scuro

Una veduta di Cupo

FABRIANO – Tentato furto a Cupo. Quattro uomini sono riusciti a entrare in un’abitazione della frazione fabrianese, ma non hanno fatto in tempo a rubare nulla. Sono fuggiti a bordo di un’automobile, un vecchio modello, di colore grigio scuro. Le Forze dell’ordine invitano la popolazione a segnalare qualsiasi movimento sospetto.

Non è una vera e propria emergenza, ma spesso e volentieri sono segnalati furti in abitazioni sia a Fabriano che nelle numerose frazioni cittadine. L’ultimo caso, in ordine cronologico, è avvenuto ieri mattina, 2 settembre, nella piccola frazione di Cupo. Intorno alle 10:30, dunque in pieno giorno, quattro persone sono entrate all’interno di un’abitazione, forzando una finestra. Una volta dentro hanno iniziato a rovistare ovunque nel tentativo di cercare contanti e preziosi da poter rubare. Sono stati, però, disturbati dal rientro dei proprietari. E, quindi, in tutta fretta si sono allontanati dalla casa a bordo di un’automobile, un vecchio modello, di colore grigio scuro. A fornire questo particolare alle Forze dell’ordine sono stati i proprietari della casa visitata dai malviventi. I ladri sono scappati con un magrissimo bottino.
La segnalazione di quest’auto sospetta è avvenuta anche nei giorni scorsi in un’altra frazione cittadina, esattamente a Melano. In quest’ultimo caso, però, non si sono avute segnalazioni di furti avvenuti nelle abitazioni.

I rappresentanti delle Forze dell’ordine intervenuti a Melano hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltato potenziali testimoni. Quindi, hanno avviato le indagini, invitando chiunque a contattarli immediatamente qualora dovesse vedere l’auto in questione o qualsiasi altro movimento sospetto, sia di giorno che di notte.
Come detto, i furti nelle case iniziano a diventare numerosi e Carabinieri, Polizia e Polizia municipale fanno il possibile per avviare azioni deterrenti a questo odioso fenomeno.