FABRIANO – Giovani ubriachi hanno pensato bene di danneggiare i bagni del PalaGuerrieri durante il tradizionale veglione di fine anno a Fabriano. Gli organizzatori della festa pagheranno di tasca propria i danni. Nessuna denuncia contro ignoti è stata presentata alle forze dell’ordine. Almeno per il momento.
Vandali in azione durante la festa di Capodanno a Fabriano. I giovani, probabilmente ubriachi, hanno preso di mira i bagni del PalaGuerrieri con alcune porte prese a calci e supporti degli orinatoi a muro divelti. Sebbene all’esterno del palazzetto dello sport di Fabriano, come pure sul parquet trasformato in pista da ballo e sugli spalti i costanti controlli abbiano evitato eccessi e trasgressioni, c’è chi si è sfogato lontano da occhi indiscreti prendendo di mira i bagni con danneggiamenti che, secondo le prime stime, potrebbero aggirarsi in alcune centinaia di euro. Oltre duemila persone che si sono divertite in modo sano e senza per forza diventare aggressivi. Solo pochi soggetti che, invece, hanno dato il peggio di loro stessi anche nella notte che ha segnato il passaggio fra il vecchio e il nuovo anno.
«I danni si sono concentrati di fatto sui soli servizi igienici», ha spiegato il responsabile municipale del settore, Urbano Cotichella che ieri mattina si è recato sul posto per alcune verifiche. «A brevissimo si provvederà alla sistemazione in modo da rendere di nuovo pienamente fruibili tutte le toilette in tempo per i prossimi eventi al pubblico».
Ovviamente, di quanto accaduto sono stati immediatamente allertati anche gli organizzatori del veglione di Capodanno. Quest’ultimi hanno comunicato di provvedere a loro spese a tutti i danni arrecati. «Abbiamo già provveduto a contattare l’idraulico per effettuare l’intervento di ripristino dei sostegni degli orinatoi sfilati», ci hanno tenuto a precisare.